sabato 29 ottobre 2016
Napoli-Empoli 2-0
Una partita tostissima, non abbiamo giocato male, soprattutto nel primo tempo, ma teniamo palla e non riusciamo a segnare (strano vero?), loro fanno poco, ma si difendono in maniera ordinata, poi all'inizio del secondo tempo riusciamo a segnare con Mertens, e a raddoppiare con Chiriches, e molliamo clamorosamente, convinti come al solito, di poter controllare la partita, non abbiamo ancora capito che non sappiamo giocare così...
Infatti rischiamo di prendere il gol dell'1-1 su tiro deviato da Chiriches sulla traversa e sulla ribattuta miracolo di Reina e dopo il 2-0 giochiamo ancora con troppa sufficienza...
Comunque per fortuna è andata bene, una boccata di ossigeno prima della partita di stasera, che definire difficile sarebbe dire poco, non ci credo, stiamo giocando male, facciamo troppi errori fatali dietro, non abbiamo centravanti (Milik infortunato e Gabbiadini squalificato), non siamo in forma né fisicamente, né mentalmente, non vinciamo scontri diretti da un anno... Insomma tutto è contro di noi (e questo potrebbe essere buono...). Io spero solo di non sbracare, cerchiamo di stare in partita fino all'ultimo, anche sotto di un gol, ma non lasciamoci andare con la testa! Il campionato (anche solo per la Champions) è ancora lungo!
martedì 25 ottobre 2016
Crotone-Napoli 1-2
Una piccola boccata di ossigeno, ampio turn over con Maksimovic, Strinic, Diawara, nel secondo tempo Giaccherini e El Kaddouri...
Andiamo in vantaggio con Callejon, poi dopo la sciagurata espulsione di Gabbiadini (fallo di reazione, salterà Empoli e soprattutto la Juve... MERDA!) raddoppia Maksimovic, alla fine l'inferiorità numerica si fa sentire e subiamo gol (oltre a un paio di interventi importanti di Reina, stavolta molto bravo!).
Per fortuna riusciamo a portare in porto la partita, come al solito complicandoci noi stessi la vita...
Non abbiamo respiro perché domani c'è il turno infrasettimanale con l'Empoli, non c'è bisogno di dire che bisogna vincere e convincere per arrivare con meno pessimismo e paura all'appuntamento di Torino, e soprattutto non facciamo cazzate alla Gabbiadini, sennò contro i gobbi con chi cazzo giochiamo?
Napoli-Besiktas 2-3
Il momentaccio continua, non abbiamo giocato bene, ma ogni cazzata la paghiamo a caro prezzo, andiamo sotto due volte e riusciamo a pareggiare, continuiamo a cercare la vittoria, invece pigliamo il terzo, tra l'altro in fuorigioco... Insomma una partita di merda, gol regalati (retropassaggio di Jorginho che manda in porta i turchi) rigori sbagliati (Insigne), Reina non esce sul terzo gol (comunque irregolare), insomma non ce ne va bene una! Non perdiamo la calma perché siamo ancora in corsa per il passaggio del turno, speriamo di recuperare un po' di condizione fisica, mentale e un po' di CULO!
mercoledì 19 ottobre 2016
Napoli-Roma 1-3
Niente da fare, un periodaccio, non ci riesce niente, alla fine del primo tempo andiamo sotto per un errore di Koulibaly (anche se secondo me nessuno si è fatto vedere dal compagno in difficoltà che ha finito per perdere la palla) poi sempre lui fa un fallo (che non c'era, Mertens ammonito per proteste ancora in fase di riscaldamento fuori campo!), accorciamo sempre con K.K. e poi sbilanciati in attacco prendiamo il terzo in contropiede. Gabbiadini male, vogliamo vedere più grinta, impegno, personalità! Jorginho e Allan irriconoscibili... Insomma un momento difficilissimo... Stasera non potremo essere un'altra squadra rispetto alla Roma contro il Besiktas, ma dovremo esserlo, loro sono forti e sicuramente più in forma di noi, in questi momenti bisogna mantenere la calma... Cerchiamo di giocare, speriamo che il pubblico ci dia una mano, se cominciano i fischi mandiamo tutto a puttane... Gabbiadini TIRA FUORI I COGLIONI!!!! Abbiamo bisogno di te!
sabato 15 ottobre 2016
Atalanta-Napoli 1-0
E invece è andata molto male, prendiamo un vero e proprio gollonzo all'inizio della partita, ma non riusciamo a tirare in porta, troppi passaggi sbagliati (forse complice il terreno di gioco), errori individuali, contrasti persi, lentezza generale, è stata come la partita di Genova, ma con più rischi anche dietro (hanno preso pure una traversa)... Insomma una giornataccia! Peccato, avremmo potuto fare molto meglio, ma con le difese chiuse facciamo sempre troppa fatica, se poi non abbiamo la brillantezza necessaria a saltare l'uomo sono cazzi, non abbiamo più uno come il Pipita che possa avere più inventiva e personalità per raddrizzare questo tipo di partite, possiamo solo affidarci al nostro gioco... Ma con condizione fisica e velocità sennò.... Oggi contro la Roma sarà un'impresa impossibile, abbiamo perso pure Milik per un grave infortunio, si parla di 5 mesi... In più noi dopo le pause per le nazionali facciamo sempre cacare, Gabbiadini non può essere responsabilizzato più di tanto, ma ora è il momento di tirare fuori i coglioni per lui, o adesso o mai più! Ma oggi più che mai FORZA NAPOLI!
domenica 2 ottobre 2016
Napoli-Benfica 4-2
Che figata... Loro sono forti, ma dopo un inizio incerto e due interventi di Reina il capitano ci porta avanti, poi Mertens (doppietta) e Milik con l'aiuto di Julio Cesar ci conducono al 4-0, a quel punto due black-out difensivi ci fanno arrivare al solito finale di sofferenza, ma il risultato è veramente ottimo! Non abbiamo fatto ancora niente ma siamo in testa al girone e abbiamo la seria possibilità di passare il turno... Ora siamo alle soglie della "pausa" delle nazionali, rimane da giocare a Bergamo, l'Atalanta gioca bene (anche se oggi mancheranno dei giocatori importanti), ha raccolto meno di quanto meritasse, la Juve ha già vinto ad Empoli, perciò è avanti di quattro punti, ma non è per la classifica che dobbiamo vincere, dobbiamo finire questo mini-ciclo bene per affrontare poi il ritorno al campionato con ottimismo e fiducia, perché cominceranno ad esserci degli scontri diretti, quindi (giochi chi giochi) cerchiamo di vincere!!!.... E poi un pochino di relax.....
Iscriviti a:
Post (Atom)