martedì 28 febbraio 2017
Napoli-Atalanta 0-2
Ecco, cominciamo bene il ciclo di ferro... Giochiamo male, complice il terreno pesante, sotto la pioggia non azzecchiamo un passaggio, non teniamo una palla, non stoppiamo manco un pallone... Nonostante questo tiriamo pure in porta, ma a parte due pali, non è giornata per i nostri attaccanti (Mertens e Callejon si sono mangiati due gol da pazzi) loro segnano e noi cominciamo ad andare in para, Kessie viene espulso e immediatamente dopo ci fanno il 2-0 nonostante la superiorità numerica.. Insomma una merda! Anche Sarri ha le sue colpe io avrei messo Pavoletti o Milik dall'inizio, per potere tenere un po' il pallone in avanti e contrastare un po'la superiorità fisica dell'Atalanta.... Questa sera, dato il momento nostro (pessimo) e quello della Juve (ottimo) non ci possiamo fare troppe illusioni, però in pochi giorni le cose possono cambiare, se non sbrachiamo e teniamo duro cercando di limitare i danni c'è ancora la partita di ritorno per cercare la qualificazione, cerchiamo di fare gol e stringiamo i denti, il momento è difficile, FORZA RAGAZZI!
sabato 25 febbraio 2017
Chievo-Napoli 1-3
La reazione d'orgoglio c'è stata, almeno per 2/3 di gara, partiamo forte e schiacciamo il Chievo fino ai gol di Insigne e Hamsik, poi si fa male Allan che aveva propiziato il gol del capitano ed entra Zielinski che segna all'inizio del secondo tempo. Sarri stavolta, a mio avviso, sbaglia un po' i cambi, non prevedendo un calo fisico impressionante soprattutto per i centrocampisti (Jorginho alla fine arrancava), con un cambio già andato avrei lasciato Pavoletti che stava cominciando a sciogliersi (Milik comunque è entrato bene), per poi dare un po' di sostanza a centrocampo... Infatti subiamo il nostro solito gol, con un anticipo sbagliato (concettualmente sbagliato, ha cercato una rovesciata impossibile, invece di accompagnare l'attaccante) di Koulibaly, quindi soffriamo fino alla fine, per fortuna senza subire altre reti.
Ora inizia un vero proprio tour de force, si inizia tra poco contro l'Atalanta, poi si andrà allo Juventus Stadium per la Coppa Italia... E poi altre partitacce... Insomma dieci giorni di scontri diretti che decideranno la stagione. Ma iniziamo a pensare al primo scontro diretto, bisogna vincere assolutamente contro una squadra ed un allenatore che sono due bestie nere storiche per noi... Abbiamo già dato all'andata, con la partita più brutta della stagione, vediamo di non ripeterci e iniziare bene questo ciclo terrificante!
sabato 18 febbraio 2017
Real Madrid-Napoli 3-1
E' andata come doveva andare, cioè male... Ci siamo cacati sotto! Ci sta, loro sono fortissimi e per molti dei nostri trovarsi davanti uno squadrone così al Bernabeu è stato troppo... Insigne ci illude con un gol d'astuzia all'inizio, ma dopo 10 minuti siamo già 1-1... Nel secondo tempo ci fanno il culo, però anche noi ci siamo mangiati un paio di gol, fosse finita 3-2 il ritorno sarebbe stato molto interessante, invece temo che non lo sarà, noi potremmo anche fare la partita perfetta e segnare due gol, ma il nostro golletto lo pigliamo sempre, figurarsi contro il Real... La vittoria sarebbe comunque un bel modo di uscire dalla Champions, speriamo che queste partite servano almeno ad acquisire un po' di esperienza internazionale e di abitudine a giocare contro squadre di questo calibro, in modo da poterle affrontare in futuro senza tutta 'sta fifa e riuscire ad esprimere appieno il nostro gioco. Ora però mi aspetto una reazione di carattere in campionato, dobbiamo dimostrare di essere cresciuti, non dobbiamo deprimerci ma andare a Verona (contro il Chievo, storica bestia nera per noi) a fare prestazione e risultato senza se e senza ma... Dobbiamo iniziare a tirare fuori gli attributi!
martedì 14 febbraio 2017
Napoli-Genoa 2-0
Partita difficile, all'andata ci avevano messo in difficoltà con marcature a uomo in tutto il campo, per il primo tempo è andata nella stessa maniera, poi per fortuna, abbiamo insistito, loro sono calati e Zielinski ci porta in vantaggio, dopo un po' raddoppiamo con Giaccherini su ottima azione ed assist di Mertens... La paura della paura del Real non c'è stata per fortuna, ma ora è arrivata ... Domani avremo delle risposte non tanto per la qualificazione (siamo chiaramente sfavoriti) ma per quanto riguarda il processo di crescita: siamo in grado di competere (o di poter arrivare a competere in breve) a questi livelli?
venerdì 10 febbraio 2017
Bologna-Napoli 1-7
Evvabbè non potevamo farne un paio in più al Palermo e un paio in meno al Bologna?
Purtroppo non funziona così, andiamo subito avanti con Hamsik e Insigne dopodiché Reina para pure un rigore, Callejon si fa mandare fuori, anche un bolognese viene espulso, finiamo il primo tempo 4-1 (perché il solito golletto non possiamo non subirlo) e dilaghiamo, triplette di Hamsik e Mertens più gol di Insigne, partita su cui non si può dire molto, ci è andato tutto bene, purtroppo capita raramente.
Stasera contro il Genoa dobbiamo vincere per forza per mantenere il passo della Roma, speriamo che non si ripeta un' altra palermata, speriamo che la testa non sia già a Madrid, speriamo, speriamo ma sono sicuro che se vinciamo sarà la solita sofferenza...
sabato 4 febbraio 2017
Napoli-Palermo 1-1
E quindi è successo quello che si temeva, prendiamo un gol all'inizio, e poi non giochiamo neanche male, ma tra errori nostri (Callejon alto dalla linea di porta) paratone del portiere, un palo etc. dobbiamo aspettare una papera del portiere che fino ad allora aveva fatto parate straordinarie per segnare un golletto che non ci permette di agganciare la Roma. Sembra di essere tornati a due stagioni fa, quando abbiamo buttato via tutte le occasioni che le rivali ci lasciavano, non riuscendo ad approfittare delle sconfitte altrui.... Stasera abbiamo il Bologna e Donadoni due nostre bestie nere, il passo falso contro il Palermo non ci lascia alternative bisogna vincere in trasferta se vogliamo rimanere in scia della Roma e tenere a distanza l'Inter che comincia ad avvicinarsi troppo.... Ma sarà molto complicato...
Iscriviti a:
Post (Atom)