domenica 29 settembre 2019
Napoli-Cagliari 0-1
Una partita maledetta, sembra di essere tornati nel passato, con Benitez soprattutto, quando giravamo sempre intorno e non riuscivamo a metterla dentro, poi alla fine sbilanciati ce lo pigliavamo nel culo... E così è successo, quando ho visto il tabellino alla fine della partita con un solo tiro in porta del Cagliari (quello del gol) mi è venuto da piangere. E' vero che non abbiamo fatto una bella partita, le solite leziosità di Insigne, poca velocità, Allan non è in condizione, ma comunque abbiamo preso due pali, il loro portiere ha fatto interventi importanti. Insomma, anche senza essere stati brillantissimi avremmo potuto/dovuto portare a casa i 3 punti. Invece siamo qua, già all'ultima spiaggia, non riusciamo a tenere il ritmo di Inter e Juve, per cercare di non allontanarci definitivamente oggi dobbiamo vincere. Non importa come, o di riffa o di raffa bisogna battere il Brescia, purtroppo dovremo soffrire e lottare, mercoledì c'è la coppa ma non possiamo lasciarci condizionare o cercare di gestire. La situazione è grave, se non vinciamo oggi potrebbe essere irreversibile e il nostro campionato potrebbe essere già finito.....
mercoledì 25 settembre 2019
Lecce-Napoli 1-4
Partita tranquilla, ampio turn over, esperimenti (coppia d'attacco Milik Llorente, Ruiz esterno a destra), rischiamo poco e teniamo il pallino del gioco. In poco più di un tempo andiamo sul 3-0 (Llorente, rigore di Insigne, Ruiz) poi Ospina procura un rigore evitabilissimo e andiamo un po' in confusione ridando fiducia al Lecce che prova a rientrare in partita. Il 4-1 di Llorente (coi piedi non ci sa proprio fare, ma in area è un vero rompicoglioni, è l'unico che ha concretezza e quando gli capita una mezza chance la sfrutta) chiude la partita. E' andata bene, abbiamo tenuto il ritmo delle prime, cosa che dovremo fare anche stasera contro il Cagliari visto che la Juve ha già vinto. Non sarà facile, loro sono migliori dell'anno scorso, noi cambieremo ancora interpreti, spero che la crescita di condizione e di mentalità continui, anche con altri giocatori dobbiamo ripetere la prestazione di Lecce, i tre punti sono importantissimi!
sabato 21 settembre 2019
Napoli-Liverpool 2-0
GRANDE PRESTAZIONE! Anche se fosse finita 0-0 sarei stato molto soddisfatto, abbiamo giocato proprio bene. Abbiamo giocato, sofferto, rischiato, tentato... Insomma abbiamo giocato come si gioca in Europa, e questo non lo fanno nemmeno i gobbi. Abbiamo accettato di soffrire ma senza mai abbassarci e abbiamo fatto soffrire l'avversario. Certo il rigore è stato mooolto generoso, ma la vittoria è strameritata. I due gol arrivano tardi (rigore su Callejon che non c'era trasformato da Mertens e raddoppio del subentrato Llorente su passaggio sbagliato della difesa avversaria) ma le occasioni migliori le abbiamo avute noi, abbiamo regalato qualche tiro a loro su nostri errori, ma per fortuna Meret è stato bravo e attento. Insomma, una serata straordinaria, che mi rende felice e fiducioso perché piano piano stanno migliorando tutti, ma l'impressione è che tutti possano migliorare ancora molto. Certo ora non bisogna sprecare tutto mollando la presa in campionato, domani si vedrà se stiamo diventando una grande squadra o se non siamo ancora pronti per il salto di qualità, sull'onda dell'entusiasmo domani a Lecce bisogna vincere e convincere!
martedì 17 settembre 2019
Napoli-Sampdoria 2-0
A parte il risultato c'è stato qualche miglioramento, abbiamo più continuità e un pochino di condizione in più. Ma commettiamo ancora troppi errori individuali, abbiamo poca velocità nella circolazione di palla, subiamo ancora troppo dietro, e fatichiamo a concretizzare a mole di gioco per superficialità e ricerca esagerata della giocata. A parte queste pecche abbiamo giocato abbastanza bene, ottimo esordio di Elmas e Llorente, e il 2-0 (doppietta di Mertens che ha preso pure una traversa) ci va anche stretto... Queste partite bisogna chiuderle prima! Stasera contro il Liverpool bisognerà per forza alzare la soglia di attenzione, sarà una partita durissima, per fortuna non decisiva, ma dobbiamo cercare di rimanere in partita fino alla fine, cercando di concretizzare ogni minima occasione, cerchiamo di fare una bella figura davanti al nostro pubblico! Contro queste squadre se sbagli la paghi cara... Dobbiamo fare una partita di livello europeo se vogliamo fare risultato!
sabato 14 settembre 2019
Juventus-Napoli 4-3
Partita di merda! Maledetti gobbi... Rosico perché abbiamo giocato proprio male, per un'ora ci prendono a pallonate e infatti ne prendiamo tre (che potevano essere anche di più). Poi per culo riusciamo in pochi minuti a riprendere la partita e pareggiare, alla fine un clamoroso autogol di KK ci condanna.... Cazzo l'avevamo raddrizzata... c'è poco da fare, con i gobbi è sempre così... Ma adesso, dopo la pausa delle nazionali, pretendo che il calcio d'agosto venga archiviato, il campionato è iniziato, spero che la condizione sia cresciuta, che, a parte gli infortunati, tutti abbiano capito come giocare e che abbiano finalmente le gambe per farlo... Ci attende un ciclo di partite importanti, non si possono perdere altri punti per superficialità e impreparazione (fisica, mentale, agonistica, tattica). Stasera la Samp a zero punti arriva affamata, vediamo di non resuscitare i morti come al solito, dobbiamo assolutamente vincere per il campionato e per affrontare l'esordio in Champions contro i campioni in carica del Liverpool con un po' di fiducia ed entusiasmo... ORA SI FA SUL SERIO! Mettiamoci alle spalle la partita di Torino, voltiamo pagina e ritorniamo a giocare!
Iscriviti a:
Post (Atom)