mercoledì 27 novembre 2019
Milan-Napoli 1-1
Altra partita del cazzo... Soliti difetti.... Solita atmosfera tesa... Insigne dopo aver sbagliato come al solito un paio di buone occasioni si fa pure male... Leggermente in crescita Lozano (autore del gol), che si starà chiedendo "ma dove cazzo sono finito?"... Tra infortuni, scazzi, litigate, silenzi stampa passa un'altra giornata e ci allontaniamo dalla Champions... Arrivare al mercato di gennaio sarà un supplizio... E chissà cosa succederà dopo? Per non farci mancare niente stasera siamo a Liverpool... L'imbarcata è dietro l'angolo... Sperare nell'orgoglio e nell'impegno dei superstiti è d'obbligo.... Ma è solo una lontana speranza, anche se ci mettono l'anima (per esempio Zielinski sbaglia più del solito, ma non si può certo accusare di scarso impegno) i nostri non potranno molto contro una delle squadre più forti e più in forma d'Europa... Ma almeno non sbrachiamo... Vi prego!
sabato 23 novembre 2019
Napoli-Genoa 0-0
Copia e incolla delle ultime prestazioni, sterili in attacco, confusionari a tutto campo. La situazione rimane drammatica, e non si vede via d'uscita, la guerra tutti contro tutti continua, è vero che non abbiamo mai un colpo di fortuna, che la squadra è più forte di quanto ha dimostrato finora, ma il tempo passa, gli scazzi rimangono, anzi forse aumentano, e stasera andremo a perdere contro uno dei peggiori Milan degli ultimi anni... in attesa della gita a Liverpool siamoapposto....
sabato 9 novembre 2019
Napoli-Salisburgo 1-1
Altra occasione mancata... Potevamo già essere agli ottavi, invece siamo costretti a vincere l'ultima partita con il Genk, dando per scontata la sconfitta a Liverpool, sì perché in questo momento un risultato positivo in Inghilterra è irrealizzabile.... Ormai, purtroppo, ci siamo abituati a prestazioni del genere, cazzata in difesa che procura il rigore, sofferenza dietro e a centrocampo, sterilità in attacco (se Insigne e Zielinski non sono in grado di prendere lo specchio della porta da dentro l'area in libertà dove vogliamo andare?), ci salva dalla sconfitta il gol (finalmente) di Lozano. Ma il peggio accade dopo la partita: i giocatori si rifiutano di andare in ritiro, indiscrezioni riferiscono di una litigata pazzesca negli spogliatoi tra il figlio di ADL e i giocatori.... Multe, casini, silenzio stampa.... E la stagione se ne va.... Penso che tra gennaio e giugno se andranno in parecchi. Stasera in casa contro il Genoa vedremo gli sviluppi di questo psicodramma. Come reagiranno Ancelotti e i giocatori? E i tifosi? E la società? Ricompattarsi ormai è difficile, più semplice crollare miseramente... Da tifoso mi rimane una grande amarezza e la sensazione che non stiamo buttando via solo una stagione, ma un intero progetto di società. Molte situazioni scabrose potevano essere gestite meglio ma temo che questa sarà' una ferita che sarà mooolto difficile da sanare... sob
martedì 5 novembre 2019
Roma-Napoli 2-1
Quest'anno sarà un miracolo se riusciremo a centrare il quarto posto. A tratti abbiamo giocato anche bene, e forse potevamo arrivare ad un risicato pareggio, ma non bastano 20 minuti di buon calcio a compensare gli altri giocati male. A centrocampo siamo sempre in inferiorità (continuo a pensare che dobbiamo mettere almeno tre centrocampisti), non prendiamo nessuna seconda palla, corriamo a vuoto (Fabian soprattutto), quindi dietro facciamo troppa fatica, poi sbagliamo troppi passaggi, davanti siamo lenti e senza idee, nessuno salta l'uomo. Insomma, infortuni, poca forza mentale e fisica, partite non chiuse quando si aveva la possibilità, errori difensivi, poca concretezza in avanti danno come risultato il settimo deludente posto. E stasera contro il Salisburgo ci giochiamo il passaggio del turno in coppa... Proprio un tempismo perfetto. Riusciremo a ripigliarci sufficientemente per vincere? Loro ci hanno messo in grande difficoltà all'andata, sappiamo che partita faranno, la metteranno sul piano del ritmo, dell'aggressività e noi in queste condizioni fisiche, mentali e morali come risponderemo?
sabato 2 novembre 2019
Napoli-Atalanta 2-2
E anche quando giochiamo bene non riusciamo a vincere. Stavolta non posso rimproverare nulla ai giocatori, meritavamo di vincere. Dopo il gol di Maksimovic un errore di Meret, che ci aveva salvato molte volte nelle partite precedenti, ci condanna al pareggio. Dopo due pali e il 2-1 di Milik l'arbitro non ci concede un rigore LAMPANTE nel finale, e (complici noi a protestare e perdere la concentrazione) prendiamo gol in contropiede. L'arbitro si rifiuta di guardare il var e ce lo prendiamo nel culo. Questo campionato è andato, rimane solo l'obiettivo di entrare nelle prime quattro... Speriamo di centrarlo... Ma la nostra frustrazione deve portarci a fare un partitone adesso contro la Roma, se siamo una squadra, nonostante le assenze (si è rotto pure Allan), dobbiamo diventare delle bestie! Adesso non ci sono cazzi dobbiamo necessariamente TIRARE FUORI I COGLIONI! FORZA NAPOLI!!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)