domenica 23 maggio 2021

Fiorentina-Napoli 0-2

 


Che sofferenza, che battaglia! Partita difficilissima, non che non abbiamo giocato bene, ma il gol non arrivava, tanto nervosismo anche da parte loro che di sicuro non si sono scansati. Ci sono voluti un rigore (trasformato da Insigne) e un autogol per venirne fuori. Ma abbiamo giocato abbastanza bene, abbiamo preso due legni (sempre Insigne) e abbiamo sfiorato altri gol, dietro qualche brivido, ma per fortuna nessun gol subito! Ora l'ultimo passo. Dobbiamo vincere contro gli odiati (reciprocamente) veronesi, loro sono già salvi e non hanno più obbiettivi, ma vorranno sicuramente rovinarci la vita. Dopo tutto quello che avete passato, dopo la splendida reazione che avete prodotto nelle ultime giornate cercate di non rovinare tutto! Concentrazione massima! Ci vuole lucidità, personalità e bisogna cercare di non complicarci ulteriormente la vita! Giochiamo forte e chiudiamola in fretta. Sono consapevole che così sarebbe troppo facile, dobbiamo sempre soffrire oltre la misura, non buttiamo via tutto il lavoro, sperando non succedano "cose strane" né a noi né a Juve, né nella partita del Milan.... DAI RAGAZZI, FORZA NAPOLI!!!!  

domenica 16 maggio 2021

Napoli-Udinese 5-1

 


Ottima partita, giocata come piace a me: poca costruzione nella nostra area, piuttosto pressing più alto e riconquista veloce della palla. Abbiamo giocato bene anche dietro, anche se Manolas è riuscito anche a far fare il gol del 2-1 a Okaka che non segna mai. L'unico a non segnare è Osimhen che però è stato ugualmente il migliore, marcano Zielinski, Fabian, Lozano, Di Lorenzo e Insigne. Insomma, stavolta i gol li abbiamo fatti e non ci siamo incartati davanti alla porta. Dobbiamo vincere ancora due partite, a partire da oggi a Firenze, DOBBIAMO perché nessuno ci darà una mano. Come tre anni fa si è consumata una farsa tra Juve e Inter proprio prima della partita a Firenze, tre anni fa ci cacammo addosso e perdemmo lo scudetto. Questa volta non dobbiamo cadere nello stesso errore, loro sono già salvi, ma dubito che faranno una partita come l'Inter ieri, perciò dobbiamo giocare come contro l'Udinese, chiudere in fretta il discorso e, possibilmente, fare tanti gol. I gobbi non mollano e tutti preferirebbero loro e il Milan in Champions, noi possiamo solo contare su noi stessi. Contro tutti, arbitri compresi! Nervi saldi, convinzione, concentrazione e grinta... FORZA NAPOLI!

martedì 11 maggio 2021

Spezia-Napoli 1-4



 Abbiamo riscattato la partita dell'andata, stavolta come allora abbiamo dominato il gioco, solo che siamo riusciti a fare gol. Zielinski su bella azione, Osimhen doppietta e dopo il loro gol assist per Lozano che sta tornando in forma. I rimpianti aumentano, a quest'ora saremmo dovuti essere già certi della Champions, ma le cose sono andate diversamente, abbiamo avuto le note vicissitudini tra infortuni, covid e così via. Ma abbiamo anche buttato via punti, partite praticamente vinte e non chiuse, perciò dobbiamo ancora vincere tre partite per la certezza del quarto posto. Peccato, la squadra si concede pause e blackout che ne condizionano la continuità dei risultati. Ora purtroppo non possiamo più sbagliare, nonostante le assenze (oggi mancheranno KK e Mertens di nuovo rotti) dobbiamo gettare il cuore oltre l'ostacolo e vincere assolutamente contro l'Udinese che è solo QUASI salva e giocherà per i punti... Non sarà facile ma mi aspetto una grande prestazione, non si possono fare calcoli, bisogna giocare alla grande e chiudere la partita in fretta... Ma non ci credo, con questo Napoli si dovrà soffrire sempre fino alla fine...

sabato 8 maggio 2021

Napoli-Cagliari 1-1

 Altri tre punti buttati nel cesso, dominiamo 3/4 di partita andando avanti con Osimhen (migliore in campo) ma non riusciamo a raddoppiare (anche se un altro gol Victor l'aveva fatto ma è stato annullato forse ingiustamente), piano piano caliamo mostruosamente e alla fine del recupero facciamo la solita cazzata e prendiamo il pareggio. Condizione fisica allarmante, non reggiamo 90 minuti, per ciò sarebbe stato importante segnare qualche gol in più quando si stava bene, ma quest'anno va così... Che peccato... Oggi la nostra bestia nera Spezia, se vinciamo tutte e quattro le partite rimanenti siamo sicuri della Champions. E' tutto nelle nostre mani... A buon intenditor...

domenica 2 maggio 2021

Torino-Napoli 0-2



 E' andata molto bene, partita dominata ed arriviamo in zona Champions. Addirittura gol di Bakayoko! Il raddoppio (con un po' di culo) di Osimhen, prima e dopo pali, occasioni sciupate, e la solita poca concretezza... Ma i giocatori sono quasi tutti tornati, Gattuso può scegliere, giochiamo abbastanza bene, ci manca un po' di cattiveria in avanti e un po' di sicurezza dietro, ma solo a tratti... Avessimo giocato così dall'inizio... Ma siamo ancora alla metà dell'opera, la competizione è alta, non possiamo goderci queste piccole soddisfazioni, dobbiamo recuperare i punti persi nella prima parte, e quindi non ce n'è per nessuno, bisognerebbe vincerle tutte per essere sicuri della Champions. A partire da oggi contro il Cagliari, che da un po' si è messo a giocare bene, i giocatori ce li ha sempre avuti, ma ora si trova invischiato nella lotta per la salvezza, perciò sarà una battaglia. In più ultimamente gli sta girando tutto bene... Insomma un turno complicato, anche perché le altre viaggiano e noi DOBBIAMO tenere il passo. Oggi non importa il gioco, bisogna vincere!