domenica 28 dicembre 2025

Napoli-Bologna 2-0 (ABBIAMO VINTO LA SUPERCOPPA!)

 






Che dire? Questa squadra mi lascia sempre perplesso, dopo due partitacce abbiamo disputato due signore partite, contro Milan e Bologna non c'è stata storia, in finale potevamo fare 8 gol! Un gol per tempo di Neres, ma una superiorità totale in ogni zona del campo, bene così, bravi tutti quanti! Ma ora archiviata la coppa, dobbiamo pensare alla Cremonese, possiamo avere dei picchi come in Arabia, ma se non diamo continuità ai risultati, se non facciamo risultato in trasferta, se non riusciamo a sopperire ai troppi infortuni non riusciremo ad lottare per risultati importanti, sia in Italia, sia fuori, insomma oggi dobbiamo tenere il passo delle prime e vincere, se vogliamo tornare, non dico a vincere lo scudetto, ma almeno a competere...

lunedì 22 dicembre 2025

Napoli-Milan 2-0

 



Che squadra strana.. Dopo esibizioni penose finalmente dimostra delle qualità, approccio ottimo con pressing alto e aggressività, dopo arretriamo un po' e concediamo anche un paio di occasioni, ma continuiamo a stare belli alti come piace a me, infatti arriva il gol di Neres, a metà del secondo tempo Hojlund (assist e gol, gran lavoro spalle alla porta, ficcante in profondità, il migliore in campo) raddoppia, loro mano a mano si spengono e noi andiamo in finale! Finale meritata contro il Bologna stasera, ora non so cosa aspettarmi, il Napoli della semifinale o la brutta copia delle precedenti uscite? Speriamo di non buttare via questa grande occasione di vincere un trofeo, sappiamo come gioca il Bologna, ci ha già battuto in campionato, se stanno bene sarà difficile contenere la loro corsa e la loro esuberanza fisica, se la mettiamo sull'agonismo abbiamo perso in partenza. Chissà chi giocherà? Chissà se Conte si inventerà qualcosa? Abbiamo una grande occasione, ma loro non staranno a guardare... Vi prego solo di non fare la figura dei polli, come ho già detto sappiamo come giocano, non sono capaci di cambiare stile, sta a noi giocare di conseguenza, non facciamoci infinocchiare!

giovedì 18 dicembre 2025

Udinese-Napoli 1-0

 Al peggio non c'è mai fine... Perciò questa partita diventa la peggiore della stagione, peggio anche di Lisbona. Non abbiamo combinato niente, loro ci hanno fatto due gol annullati per inezie, preso un legno, poi sono andati avanti alla fine meritatamente, e solo allora abbiamo iniziato a creare qualcosina in avanti, una bella partita di merda, come tutte le trasferte degli ultimi tempi. Speriamo di recuperare in fretta qualche giocatore perché così non possiamo andare avanti, giocano sempre gli stessi e le loro energie sono al lumicino. E stasera giochiamo la semifinale di Supercoppa contro il Milan, il risultato sembra segnato, speriamo solo di non sbracare, purtroppo non saremo in grado di onorare l'impegno in modo adeguato, esportiamo in Arabia un'immagine che non corrisponde esattamente alla nostra, ma cerchiamo almeno di non fare figure di merda come queste ultime due partite...

domenica 14 dicembre 2025

Benfica-Napoli 2-0

 La peggior partita della stagione, senza senso, contro una squadra "non fortissima" riusciamo a non combinare nulla di buono in ogni reparto, nessuno assolto, tranne Vergara che quando è entrato ha fatto bene. La Champions non è per noi, ormai l'abbiamo capito.. In questo momento il Milan sta vincendo contro il Sassuolo, tra poco tocca a noi ad Udine, per mantenere la vetta dobbiamo vincere contro una squadra scorbutica, e poi avremo il Milan in Supercoppa.. mah.. vediamo di limitare i danni.. 

mercoledì 10 dicembre 2025

Napoli-Juventus 2-1

 




E' andata (sorprendentemente) bene, certo la Juve ha deluso, ma noi abbiamo fatto un ottimo primo tempo, passiamo subito in vantaggio grazie a Hojlund su assist di uno scatenato Neres, e continuiamo a giocare bene, purtroppo senza trovare il meritato raddoppio. Questo difetto di non saper battere il ferro finché è caldo ci poteva (e ci potrà in futuro) costare caro, infatti subiamo il pareggio nel secondo tempo, sbandiamo un po', ma senza correre grandi pericoli, per fortuna torniamo a spingere e grazie sempre a Hojlund portiamo a casa la partita, il secondo tiro in porta, alla fine della partita, della Juve provoca solo una facile presa di Milinkovic.. Insomma abbiamo giocato bene, raccolto meno di quanto seminato, e contro una squadra non certo irresistibile, ma contro i gobbi vincere è sempre bellissimo!!!

Stasera contro il Benfica fuori casa dovremo fare assolutamente risultato, per poter raggiungere almeno i playoff servono punti, la Champions non è il nostro torneo, ci mancano parecchi giocatori, io non ci credo molto, ma se Neres (ex di giornata) continua nel suo stato di forma, possiamo cercare di portare a casa almeno un pareggio, speriamo solo di non fare un'altra figura di merda come ad Eindhoven....

domenica 7 dicembre 2025

Napoli-Cagliari 10-9 (dcr)

 



Partita che poteva essere risolta nei 90', ma non riusciamo mai a chiudere le partite, quindi rischiamo l'eliminazione, le varie "riserve" fanno il loro, Lucca segna su assist di Vergara, Ambrosino parte bene ma poi si spegne, subiamo il pareggio a causa di rimpalli impazziti in area, ma dovevamo già avere chiuso la pratica, invece soffriamo, ma alla fine, ai rigori, con un po' di fortuna, la spuntiamo. Ci vorrà ben altro cinismo contro i gobbi stasera, senza centrocampo e con i giocatori contati, Conte dovrà inventarsi qualcosa per impedire la "vendetta" di Spalletti, sicuramente sarà durissima, messi come siamo messi dovremo limitare i danni, speriamo di rimanere in partita fino alla fine, perché anche un pareggio sarebbe buono, speriamo solo di non sbracare, già perdere contro la Juve è sempre brutto, perdere male sarebbe catastrofico.. Non pensiamoci, pensiamo a giocare bene.. Hai visto mai.. 

mercoledì 3 dicembre 2025

Roma-Napoli 0-1


 


Ottima prestazione, risultato sempre risicato, ma stavolta non posso criticare più di tanto. Perché gli infortuni pesano come macigni, perché il nuovo assetto funziona, perché abbiamo approcciato benissimo, pressando alto, rischiando poco e creando calcio. Se proprio bisogna trovare un difetto, avremmo dovuto chiudere la partita perché dopo il gol di Neres abbiamo controllato, ma progressivamente creato meno, e potevamo pagarla cara alla fine, per fortuna Milinkovic ha salvato il risultato e la meritata vittoria. Il calendario non concede respiro, tra poco ospitiamo il Cagliari in Coppa Italia, a causa dei numerosi infortuni e, di conseguenza, la ristrettezza della rosa si prevede un ampio turn over e potremmo vedere addirittura Ambrosino e Vergara titolari.. Saranno all'altezza? La Coppa Italia è davvero così sacrificabile (per me no, è un gran bel torneo) da assumersi questi rischi? Passiamo il turno, magari tra un po' le cose si aggiustano e potremo onorare questa competizione ingiustamente sottovalutata!