mercoledì 28 gennaio 2026

Juventus-Napoli 3-0

 E' andata come temevo, non sono neanche incazzato, anche se è sempre insopportabile perdere contro questa squadraccia.. Ma siamo messi così purtroppo. Andiamo sotto nel primo tempo, loro fanno quello che vogliono, pali, gol mangiati, noi però a tratti giochiamo bene e ci saremmo anche guadagnati un rigore (anzi due rigori nella stessa azione) ma l'arbitro non vede e non viene richiamato al var. Nel secondo tempo Juan Jesus sbaglia un passaggio in uscita e manda in porta i gobbi.. A questo punto smettiamo di lottare e ci trasciniamo alla fine subendo un altro gol. E' un momento difficile, a questo punto dobbiamo lottare per entrare nelle prime quattro, la competizione è durissima. Stasera probabilmente diremo addio alla Champions, dovremmo battere il Chelsea e sperare che almeno una delle nostre avversarie dirette perda, in caso di pareggio ci vorrebbe una combinazione di risultati più difficile. Al di là di tutto la vittoria ci darebbe almeno un po' di morale, ma a lungo termine abbiamo bisogno di recuperare un po' di infortunati, la Coppa a questo punto diventa insostenibile, e il Chelsea è pur sempre campione del mondo.. Momento difficile, ma dobbiamo reagire, al di là del risultato di stasera FORZA NAPOLI!!!

domenica 25 gennaio 2026

Copenhagen-Napoli 1-1

Abbiamo buttato via l'ennesima partita, dopo un buon inizio in cui andiamo avanti di un gol e di un uomo per un'espulsione, non riusciamo a raddoppiare e piano piano rallentiamo il gioco, alla fine regaliamo un rigore (ancora Buongiorno) e sprechiamo un'occasione per acciuffare i play off.. Non è proprio la nostra competizione, abbiamo molte attenuanti ma sono anni che non facciamo una partita memorabile in Champions.. Dovremmo vincere con il Chelsea e sperare in una fortunata combinazione di risultati per arrivare ai play off, anche se al momento sembrerebbe un prolungamento dell'agonia.. E stasera andiamo in casa dei gobbi, non è certo il momento migliore per affrontare Spalletti e i suoi che stanno risalendo alla grande in classifica. Non sono ottimista, continuano gli infortuni, stiamo facendo qualcosina nel mercato invernale, ma in questo preciso momento siamo contatissimi. Anche se perdere contro la Juve è sempre brutto, spero che riusciremo a contenere i danni, perché prendere l'imbarcata sarebbe invece bruttissimo..

martedì 20 gennaio 2026

Napoli-Sassuolo 1-0





 Partita simile alla scorsa contro il Parma, con la sostanziale differenza che il gol segnato in avvio (Lobotka!!!) stavolta non è stato annullato, per nostra fortuna, perché poi non riusciamo più a concretizzare qualche buona occasione e dietro balliamo un po' troppo. Per fortuna loro non riescono a far gol, ma soffriamo troppo, molti degli ultimi giocatori sani sono stanchissimi e continuiamo a perdere pezzi (Politano e Rrahmani si aggiungono alla lista degli infortunati).. Arrivano quindi 3 punti soffertissimi, ma il futuro appare sempre più oscuro, stasera a Copenhagen ci giochiamo le ultime possibilità di arrivare ai play off, poi in campionato ci aspetta la Juve.. Mi chiedo chi giocherà in queste due importantissime partite, e quanti giocatori riusciremo a portare in panchina, riusciremo a fare delle sostituzioni? Altroché turn over..

sabato 17 gennaio 2026

Napoli-Parma 0-0

 Come volevasi dimostrare.. Non riusciamo a ripetere la buona partita di Milano e non riusciamo ad abbattere il muro del Parma, un gol annullato, un arbitraggio discutibile non sono sufficienti a giustificare una prestazione deludente, grande impegno e volontà, ma poca brillantezza. Si mette male, Inter e Milan se ne vanno, la Juve sta tornando sotto, oggi abbiamo il Sassuolo e poi riprendono le coppe.. Gli infortunati non rientrano e giocano sempre gli stessi, ci vorrebbe almeno un po' di fortuna stasera, poi si vedrà.. 

mercoledì 14 gennaio 2026

Inter-Napoli 2-2

 Ottima partita, avremmo potuto anche vincere per come abbiamo giocato, ma potevamo benissimo perdere, perché andiamo sotto due volte nei nostri migliori momenti, pareggia in entrambi i casi McT (la seconda volta all'81° su grande assist di Lang che forse andrà via) e loro hanno preso un palo al 93°. Sarebbe stata un'ingiustizia però... Anche se eravamo veramente contati e alcuni non hanno fatto la loro miglior partita (Di Lorenzo, Spinazzola, Beukema ad esempio) abbiamo giocato bene di squadra, gli altri hanno aiutato molto i compagni in difficoltà, in generale abbiamo dato prova di grande compattezza! Un punto a S.Siro ci va bene, le assenze si fanno sentire ma contro le grandi riusciamo a tirare fuori grandi prestazioni, almeno per il momento. Al contrario con le piccole facciamo troppa fatica e stasera ospitiamo il Parma, a questo punto temo questa partita quanto quella contro l'Inter. Loro sono in forma, non possiamo fare turn over, ripeteremo la partitaccia contro l'Hellas? O riusciremo ad imporci, magari con un bel risultato ampio? Ah ah ah! Non ci credo proprio, speriamo di vincere perché le altre in zona Champions (compresi i gobbi che sono risaliti) corrono, ma sicuramente sarà l'ennesima prova di grande sofferenza, ormai sono rassegnato a questa situazione..

domenica 11 gennaio 2026

Napoli-Verona 2-2

 Porca puttana, dobbiamo sempre steccare con questi nazi dell'Hellas? Abbiamo regalato un tempo, giocando lenti e facendoci mettere sotto dal punto di vista agonistico, prendiamo due gol, anche se secondo me il rigore non c'era (fallo su Buongiorno che poi fa fallo di mano, Buongiorno dopo l'infortunio non sta giocando bene comunque, e tende talvolta a strafare), ma combiniamo poco anche in avanti. Poi tra gol sbagliati o annullati, riusciamo ad arrivare almeno al pareggio, rischiando molto anche su un paio di loro contropiedi. Peccato perché stasera a S. Siro non abbiamo più margine, le altre corrono, l'Inter è più forte di noi, l'infermeria è sempre piena e sembra che lo sarà ancora per molto, riprenderanno le coppe, il mercato è aperto.. Mantenere il passo sarà arduo, un pareggio sarebbe ORO..

mercoledì 7 gennaio 2026

Lazio-Napoli 0-2

 



Altra ottima prestazione, nonostante gli infortuni e le sfighe varie, giochiamo bene da subito stando alti e giocando bene senza mai buttare via palloni dietro, anche se a volte esageriamo un po', con Lobotka ci possiamo permettere la costruzione dal basso, ma non dobbiamo esagerare. Fatto sta che passiamo presto in vantaggio con il redivivo Spinazzola e dopo mezzoretta siamo sul 2-0 grazie a Rrahmani. Primo tempo dominato con tranquillità, con una traversa di Elmas, nel secondo tempo non riusciamo a chiudere la partita, la partita si innervosisce (finiamo 10 contro 9) e alla fine anche la Lazio prende una traversa, al di là di questo non abbiamo mai rischiato più di tanto. Mazzocchi espulso sarà squalificato, Neres si è fatto male da solo alla caviglia, siamo contati, stasera ospitiamo gli odiati veronesi e dobbiamo assolutamente vincere per tenere il passo delle prime, senza contare che la prossima sarà in casa dell'Inter, cerchiamo di raggranellare punti perché con tutte queste assenze ci aspettano confronti in cui sarà difficile vincere..

domenica 4 gennaio 2026

Cremonese-Napoli 0-2




 Il temuto ritorno al campionato si rivelato positivo. Ottima partita contro una squadra scorbutica che aveva messo in difficoltà anche le grandi. Il ritorno di Lobotka a centrocampo si fa sentire, gli attaccanti cominciano a segnare con continuità, stavolta Neres non incide più di tanto, ma ci pensa Hojlund a risolvere con una doppietta nel primo tempo. Dietro riusciamo a controllare con sufficiente tranquillità e portiamo a casa un clean sheet rischiando poco, avremmo potuto chiudere la partita con qualche gol in più nel secondo tempo, ma non lamentiamoci.. Benissimo, vedremo se i risultati potranno migliorare con il recupero dei vari lungodegenti, tenendo conto che abbiamo il mercato bloccato, se vogliamo comprare dobbiamo prima vendere. Il ritorno degli infortunati è ancora lontano, speriamo di riuscire a reggere confronti più impegnativi, tra poco andiamo a far visita alla Lazio di Sarri, alle 12.30 facciamo sempre figuracce, la Lazio è una delle nostre bestie nere, speriamo di fare una partita seria, pressando alti e tenendo il pallino del gioco, di non fare cazzate dietro e di portare a casa un risultato positivo, le altre stanno correndo, dobbiamo tenere il passo.. Comunque sarà la solita sofferenza..