martedì 29 novembre 2011

Atalanta-Napoli 1-1

Arieccoci, pareggiato nel recupero del recupero un gol del Tanque, dopo che aveva già preso una traversa, pareggio che non ci serve a niente, abbiamo giocato così così, errore di Campagnaro (a sinistra non funziona) gol e entrata in campo di Lavezzi che ha fatto più gioco e ha propiziato il gol di Cavani...Ma questa era una partita da vincere, l'Atalanta aggressiva e il Napoli un po' sottotono...
Campionato definitivamente andato?
Sembra di sì tenendo conto che stasera arriva la Juve e Cavani (l'unico che segna) non c'è...Questi stanno giocando e avendo culo (contro la Lazio rigore ed espulsione contro non visti), insomma sembra tornata la solita Juve, guidata da un allenatore tra i più odiosi sulla piazza...Vorrei vincere solo per non sentire le sue solite stronzate nelle interviste sull' umiltà (proprio lui) il sacrificio etc....Però mi sa che stavolta ci vorrebbe l'intervento di San Gennaro, già non siamo brillanti, e pure senza Cavani....

sabato 26 novembre 2011

Napoli-Manchester City 2-1





Grandissima soddisfazione!!!
Abbiamo fatto LA PARTITA, finalmente tutti bravi, attenti e precisi, peccato solo per l'erroraccio di Aronica che ha permesso il pareggio di Balotelli che, in effetti, poteva costarci caro. Doppietta del Matador, Lavezzi stratosferico, Hamsik discontinuo, ma a tratti geniale, Campagnaro e Cannavaro precisissimi e insuperabili, centrocampo inesauribile, paratone di De Sanctis a negare il 2-2...Insomma una figata!
Nota negativa: le palle gol sprecate in contropiede, Maggio e Hamsik soprattutto (dopo il palo di Marekiaro ero sicuro che avremmo buttato via la vittoria, invece stavolta il gol mancato non è stato seguito dal gol subito...Per fortuna!), che potevano chiudere la partita evitandomi la cacarella fino al fischio finale...Una sofferenza incredibile...
Matematicamente centrato il possibile ripescaggio in Europa League, ora bisognerebbe vincere a Villareal (0 punti e con Rossi fuori per infortunio) per centrare una storica qualificazione agli ottavi Champions senza dover far calcoli e sperare nell'aiuto del Bayern che ospita il City!
Ora vediamo se il campionato nostro è proprio finito, oppure l'entusiasmo per questa bella vittoria in Europa ci può sospingere e farci vincere a Bergamo...L'Atalanta è forte, il Tanque capocannoniere, partita difficile, ma una squadra che vince così contro il City pieno di campioni non può sempre trasformarsi in una squadretta in campionato...Se ci diamo una sveglia possiamo recuperare la zona Champions...Ma bisogna farlo subito contro Atalanta e Juve...sennò usciti da questa Champions chissà quando ci torneremo...

martedì 22 novembre 2011

Napoli-Lazio 0-0

Delusissimo...
Primo tempo da serie c, due squadracce, alla Lazio mancavano un sacco di giocatori, noi al completo...
Secondo tempo meglio, più azioni, un gol ingiustamente annullato, qualche miracolo di Marchetti, ma siamo sempre lì, fatichiamo a segnare quando gli avversari si chiudono, poi in questa partita eravamo meno veloci del solito, perciò...
Il campionato sembra andato, stasera con il Manchester City la vedo brutta!
Loro sono in formissima, noi non siamo al massimo, Cavani è un po' fuori forma, non vinciamo da una vita, la nostra stagione è già finita a novembre?

sabato 19 novembre 2011

Bayern-Napoli 3-2

Meno male che con questi qui non ci giochiamo più...
3-0 dopo il primo tempo, poi per fortuna si sono calmati e Fernandez ha fatto una bella doppietta, ma comunque se avessero voluto infierire ce ne avrebbero fatti 5 o 6!
Non mi è piaciuto l'atteggiamento, non siamo ancora pronti, il salto di qualità è ancora lontano...Comunque sti crucchi son proprio forti!
Rinviata la partita con la Juve, sosta per la nazionale, ci ritroviamo un po' più riposati (tranne i nazionali) con due partite fondamentali in casa contro Lazio e Manchester City che ci diranno molto sul prosieguo della nostra stagione...Stasera ci vorrebbe una bella vittoria contro una delle migliori squadre dell'inizio stagione, ci siamo quasi tutti, vediamo se riusciamo a recuperare qualcosa in campionato,anche se sti cazzo di laziali sono da prendere con le molle....Speriamo di vedere il miglior Napoli...(non quello di Catania!!!)

mercoledì 2 novembre 2011

Catania-Napoli 2-1

Eccoci qua, di nuovo una sconfitta, niente salto di qualità...
Partita giocata non bene, ma anche un po' sfortunata, vantaggio di Cavani, pareggio su azione rocambolesca, forse con un mani di Zuniga e fuorigioco di Marchese...
Espulsione esagerata di Santana, stranamente schierato a centrocampo, per doppia ammonizione, vantaggio del Catania con un colpo di nuca abbastanza casuale...Assedio finale con l'entrata di Hamsik, Dzemaili e Maggio, qualche rischio in contropiede ma il risultato non cambia.
Insomma una partita di merda...Fernandez e soprattutto Fideleff (sarà veramente un pacco? Io continuo a sperare di no) ancora incerti nelle circostanze decisive..Il Pocho a corrente alternata, Cavani ha ritrovato il gol, speriamo che riprenda il suo ritmo.
Stasera speriamo di non sbracare subito e di rimanere in partita il più possibile, togliamoci dalla testa sogni europei e di vertice in Italia, purtroppo la nostra dimensione è questa, qualche exploit importante, ma nulla di più, troppa discontinuità...Tra Bayern e Juve, che stanno andando forte, noi vediamo di non fare la figura dei fessi...Cerchiamo di tirare fuori un po' di orgoglio!