mercoledì 31 ottobre 2012
Napoli-Chievo 1-0
La bestia nera è stata domata con difficoltà, troppi gol sbagliati nel primo tempo, e dopo il bel gol di Hamsik abbiamo rischiato di brutto per un contatto nella nostra area che per fortuna l'arbitro non ha visto, comunque Chievo troppo rinunciatario e barricadero, così, nonostante i nostri limiti amplificati dall'assenza di Cavani, abbiamo sicuramente meritato la vittoria. Certo che è troppo dura fare gol, soprattutto quando dobbiamo fare la partita...Stasera a Bergamo mancherà ancora il Matador, ma si spera che avremo più spazi per Hamsik e Insigne!
domenica 28 ottobre 2012
Dnipro-Napoli 3-1
La risposta è arrivata, la coppa non interessa!
E, secondo me, è una cazzata, ma perchè nel resto d'Europa, Spagna e Inghilterra comprese, vedi squadre motivate e agguerrite che giocano e tengono alla competizione?
Il solito turn-over esagerato, aggravato da Zuniga messo trequartista in mezzo al campo, che è una cosa proprio contro natura. Inutile prendersela con Vargas e Insigne criticati da Mazzarri, se il gioco non lo propone nessuno, quei due piccoletti non tengono certo palla in avanti come un Cavani, ma non ci vuole un genio come Mazzarri per capirlo...
La cosa assurda è che così, oltre a non giocare le partite, finisci per stancare lo stesso i titolari che entrano e si dannano l'anima per recuperare.
A questo punto, il turnover potrebbe essere con i titolari, mettere a posto il risultato (se si riesce) e sostituire i titolari nel secondo tempo, ma questo sarebbe un ragionamento da grande squadra e presupporrebbe la volontà di giocarsi questa competizione...
Mi preoccupa la filosofia dell'allenatore, ho paura che più di questo con Mazzarri non si possa fare, la crescita c'è stata, ma il salto di qualità sembra non arrivare mai.
La qualificazione è ancora possibile, vedremo come ci comporteremo...
Intanto stasera abbiamo la nostra bestia nera Chievo, le altre hanno vinto tutte tranne la Lazio, mi piacerebbe vedere una reazione importante da parte della squadra per recuperare anche il rapporto con i tifosi (i coraggiosi tifosi in trasferta in Ucraina hanno rifiutato per la delusione il lancio delle magliette dei giocatori) e per non perdere terreno con i gobbi (che anche oggi hanno avuto un arbitraggio scandalosamente a favore).
giovedì 25 ottobre 2012
Juventus-Napoli 2-0
E' andata male...
A pochi minuti dalla fine 0-0, poi il solito gol su calcio d'angolo ci ha tagliato le gambe e il secondo subito dopo...Peccato, il pareggio e forse di più (traversa di Cavani su punizione nel primo tempo) era alla nostra portata...
Non abbiamo giocato male nell'insieme, alcuni sono fuori forma (Maggio e Pandev su tutti), l'unico appunto va a Mazzarri che, come al solito, aspetta troppo a cambiare, Insigne, Dossena o Mesto dovevano entrare molto prima al posto dei giocatori più fiacchi...Amen cerchiamo di riprendere il cammino, anche se perdere con la Juve è sempre bruttissimo... Stasera partita decisiva per l'Europa League contro il Dnipro capolista, ci sarà il solito turnover esagerato, e vedremo se proprio non ci interessa questa competizione...
venerdì 19 ottobre 2012
Napoli-Udinese 2-1
Partita tosta, per fortuna dopo il vantaggio su bella azione (Inler, tacco di Cavani cross di Maggio e gol di Hamsik) e il pareggio di Pinzi, nel recupero del primo tempo Pandev fa un altro bel gol. Troppa sofferenza, potevamo e dovevamo fare un altro gol, comunque ci è andata bene... E comunque affrontavamo l'Udinese, che ci ha sempre messo in difficoltà. Il risultato ci voleva per riprenderci dopo la scoppola in Olanda e per il morale prima della sosta.
Ora si ricomincia con la partita più importante della stagione da sempre... Contro i gobbi sarà proibitiva, spero solo di non fare una figura di merda come l'anno scorso, la Supercoppa brucia ancora, ma non dobbiamo farci condizionare dalla rabbia e dalla voglia di vendetta, bisognerebbe cercare di restare in partita fino alla fine, sperando che non capitino altri incidenti arbitrali... Comunque perdere contro la rubentus è sempre brutto... Perciò speriamo di non rovinarci il weekend... Anche un pareggino....
domenica 7 ottobre 2012
PSV Eindhoven-Napoli 3-0
Che partitaccia, troppo turnover e senza logica, Mazzarri sulla gestione delle risorse è ancora troppo inesperto, non si può buttare in mezzo El Kaddouri senza un minimo di protezione da parte di gente esperta e abituata a giocare insieme, peccato perchè il PSV non mi sembra imbattibile, potevamo e dovevamo fare meglio, anche con le riserve! A parte le cappelle individuali (primo gol cappella totale di Rosati), non siamo mai stati in partita, centrocampo in bambola, attacco mal servito sempre inconcludente, difesa a cazzo, ma questa non è una novità (ennesimo gol su calcio d'angolo)...Insomma una serataccia, se vogliamo uscire dalla coppa questa è la strada giusta, ma io non capisco questo snobbare l'Europa League, secondo me è un torneo complesso e bello che bisognerebbe onorare, sennò tra un po' ci troveremo con ancora meno squadre in Champions!
Ora la qualificazione si complica (il Dnipro sta andando forte) e in campionato sarà sempre più dura e stasera c'è l'Udinese che proprio da poco si sta ripigliando dopo un brutto inizio, giusto in tempo per il Napoli!!!
Sarà durissima, ma almeno voglio vedere tutti con la bava alla bocca, bisogna reagire subito!
giovedì 4 ottobre 2012
Sampdoria-Napoli 0-1
Abbiamo avuto culo!
Non abbiamo giocato bene, soprattutto nel primo tempo, loro correvano di più e noi non eravamo precisi, c'è da dire, comunque, che De Sanctis non ha fatto grandi interventi.
Passiamo nel secondo tempo, quando loro sono calati un po' e noi abbiamo giocato un po' meglio. Per fortuna l'arbitro non vede un mani di Behrami già ammonito e poi una bella azione di Hamsik ci procura il rigore che Cavani per fortuna non fallisce!
Dicono che quando si vince giocando male è un buon segno... Vedremo...
Intanto si è scatenata la stampa con la notizia di una perquisizione della Finanza per irregolarità in alcuni contratti... Le cose stavano andando troppo bene! Speriamo che la squadra non risenta di questi eventi stasera c'è la trasferta più difficile del girone di Europa League, un risultato ci vorrebbe per allontanare queste grane dalla testa, staremo a vedere cosa hanno trovato (non so se credere a chi minimizza il tutto) e cosa ci capiterà...
Iscriviti a:
Post (Atom)