domenica 28 ottobre 2012
Dnipro-Napoli 3-1
La risposta è arrivata, la coppa non interessa!
E, secondo me, è una cazzata, ma perchè nel resto d'Europa, Spagna e Inghilterra comprese, vedi squadre motivate e agguerrite che giocano e tengono alla competizione?
Il solito turn-over esagerato, aggravato da Zuniga messo trequartista in mezzo al campo, che è una cosa proprio contro natura. Inutile prendersela con Vargas e Insigne criticati da Mazzarri, se il gioco non lo propone nessuno, quei due piccoletti non tengono certo palla in avanti come un Cavani, ma non ci vuole un genio come Mazzarri per capirlo...
La cosa assurda è che così, oltre a non giocare le partite, finisci per stancare lo stesso i titolari che entrano e si dannano l'anima per recuperare.
A questo punto, il turnover potrebbe essere con i titolari, mettere a posto il risultato (se si riesce) e sostituire i titolari nel secondo tempo, ma questo sarebbe un ragionamento da grande squadra e presupporrebbe la volontà di giocarsi questa competizione...
Mi preoccupa la filosofia dell'allenatore, ho paura che più di questo con Mazzarri non si possa fare, la crescita c'è stata, ma il salto di qualità sembra non arrivare mai.
La qualificazione è ancora possibile, vedremo come ci comporteremo...
Intanto stasera abbiamo la nostra bestia nera Chievo, le altre hanno vinto tutte tranne la Lazio, mi piacerebbe vedere una reazione importante da parte della squadra per recuperare anche il rapporto con i tifosi (i coraggiosi tifosi in trasferta in Ucraina hanno rifiutato per la delusione il lancio delle magliette dei giocatori) e per non perdere terreno con i gobbi (che anche oggi hanno avuto un arbitraggio scandalosamente a favore).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento