martedì 26 novembre 2013
Napoli-Parma 0-1
Bruttissima partita, non segnamo più, molti giocatori sono fuori forma, primo tra tutti Maggio...INGUARDABILE!!!
Siamo nel momento più importante della stagione e non ne azzecchiamo una...Purtroppo stasera abbiamo la partita decisiva in Champions e siamo pure senza Hamsik (entrato per risolvere e uscito dopo pochi minuti per infortunio)... In campionato sarà durissima mantenere il terzo posto, a meno di rinforzi decisivi a gennaio, ma stasera siamo in campo per una storica qualificazione, però se giochiamo come negli ultimi tempi possiamo dire sicuramente addio alla Champions, speriamo almeno che torni un po' di grinta e di orgoglio, almeno per vendere cara la pelle!!!
sabato 23 novembre 2013
Juventus-Napoli 3-0
Rosico ancora adesso perchè perdere con i gobbi è sempre brutto, il punteggio è esagerato, ma la sconfitta meritata, sono un po' deluso, potevamo fare di più...
Siamo andati subito sotto con un gol in fuorigioco dopo 2 minuti, sta di fatto che ci siamo fatti mettere alle corde dall'inizio, siamo entrati male in partita, lasciamo perdere un paio di rigorini su Higuain, abbiamo lasciato troppo campo alla Juve, poi loro sono calati e abbiamo giocato contro una muraglia difensiva che non ci lasciava spazi...
Verso la fine, abbiamo preso gli altri due gol (uno su punizione dubbia), comunque anche se avessimo segnato il risultato non cambia, usciamo ridimensionati, soprattutto sul piano della personalità, urgono rinforzi a centrocampo e difesa già pronti a battaglie del genere, quindi non giovani di prospettiva, ma giocatori di esperienza!
Stasera dobbiamo pensare SOLO al Parma per non perdere altro terreno dalla coppia davanti, vinciamo e poi penseremo alla importantissima partita a Dortmundt, sta di fatto che se andiamo con lo stesso atteggiamento di Torino ne pigliamo 6! Dovremo essere molto più attenti fin dall'inizio e molto più cattivi... Ma come ho già detto: prima bisogna vincere contro il Parma...
ASSOLUTAMENTE!!!
domenica 10 novembre 2013
Napoli-Olimpique Marsiglia 3-2
Siamo una squadra fantastica in quanto a gioco, colpi, fantasia, ma pecchiamo in cinismo in zona gol, praticità e attenzione in difesa.
Passiamo subito in svantaggio su un gol di testa su calcio d'angolo, ma continuiamo a giocare e, in poco tempo ribaltiamo la situazione con Inler e Higuain, a questo punto una grande squadra chiude la partita, ma noi pigliamo un altro gol evitabile (si è ormai capito che Armero non sa difendere in area di rigore).
Per fortuna Higuain su assist di un Mertens sempre più determinante mette a posto la cosa, poi ancora un bel palo di Insigne.
Il girone è sempre più complicato, con un pareggio a Dortmundt siamo qualificati con 10 punti, e, paradossalmente, in caso di sconfitta potremmo essere eliminati con 12 vincendo con l'Arsenal.... Si vedrà, comunque bisogna anche sperare nell'orgoglio dell'O.M.... E in definitiva ce la stiamo giocando fino all'ultimo in un girone di ferro andando oltre le aspettative di molti!
Certo è che stasera contro la Juve non si può fare una partita così, loro non hanno la difesa dell'O.M., se prendiamo troppi gol non si potrà rimediare così facilmente.... Speriamo solo di giocarcela e stare in partita fino all'ultimo!!!!
mercoledì 6 novembre 2013
Napoli-Catania 2-1
Partita che non soddisfa completamente, dopo i due bei gol di Callaejon e Hamsik prendiamo il solito golletto e non riusciamo a chiudere la partita nonostante un'enormità di occasioni, un po' per Andujar un po' per nostra imprecisione, dovremmo essere più concreti e non avere questi cali di attenzione dietro... Soprattutto nella prossima partita perchè in coppa questi errori si pagano cari.
Stasera è obbligatorio vincere contro il Marsiglia, per rimanere in gioco fino all'ultimo in Champions, il girone di ferro si sta rivelando durissimo, anche con 12 punti la qualificazione non è assicurata, noi ne abbiamo 6.... E domenica c'è la Juve....
sabato 2 novembre 2013
Fiorentina-Napoli 1-2
Forse il pareggio era il risultato più giusto, abbiamo fatto un gran primo tempo, primo gol spettacolare di Callejon su assist fantastico di Higuain, pareggio su rigore (molto dubbio), e grande azione Mertens-Higuain-Mertens per il 2-1 (il belga sta diventando sempre più bravo).
Secondo tempo in controllo, per modo di dire perchè ci siamo abbassati troppo (anche se la difesa si è comportata abbastanza bene, compresi gli attaccanti come Insigne e Pandev che praticamente hanno fatto i terzini) e abbiamo rischiato di buttare via la partita all'ultimo minuto, perchè c'era un rigore di Inler su Cuadrato...
Insomma ci è andata bene, speriamo solo di non pagare caro quest'errore arbitrale, già l'arbitraggio a Firenze è stato mediocre, troppi gialli e falli fischiati a noi, pochi a loro, un rigore dato a loro e uno su Mertens simile come gravità non dato a noi, doppia ammonizione a Maggio ridicola, poi compensato tutto dalla mancata concessione del rigore ed espulsione di Cuadrato alla fine... Insomma rimangono solo i due gol spettacolari, per il resto poca roba.... Speriamo di non pagarla troppo, a partire da stasera con il Catania affamato di punti e anche danneggiato nelle ultime giornate...
Iscriviti a:
Post (Atom)