venerdì 13 giugno 2025

Napoli-Cagliari 2-0



 SCUDETTO!!!!

E' andata bene, per fortuna non abbiamo sprecato l'ultima occasione. Tutto come al solito, giochiamo anche bene, ma fatichiamo a tirare e fare gol, l'ansia sale perché l'Inter sta vincendo a Como, per fortuna il solito immenso Mc Tominay si inventa una semirovesciata e alla fine del primo tempo ci porta avanti. All'inizio del secondo tempo Lukaku chiude la faccenda con un gol alla sua vecchia maniera, galoppata in contropiede travolgendo ogni ostacolo... Stavolta riusciamo a non soffrire troppo fino alla fine, il Cagliari si è rassegnato (ancor di più) e conquistiamo il quarto scudetto!






Non sarà stato un campionato entusiasmante come due anni fa, il gioco di Conte non è stato al livello di quello di Spalletti, ma Conte è stato bravo a tirare fuori il massimo da una rosa inferiore a molte concorrenti, a migliorare la difesa e il carattere dei giocatori che arrivavano da una stagione deludente e avevano perso fiducia. E' stato bravo a gestire le carenze di mercato di ADL, la mancata sostituzione di Kvara soprattutto, anche senza le coppe abbiamo faticato, soprattutto alla fine, ma per fortuna anche le nostre concorrenti hanno patito e hanno finito per fare peggio... 

Ora torniamo in Champions, Conte ha deciso di rimanere, abbiamo già preso De Bruyne, gran giocatore, ma a fine carriera, un acquisto strano per ADL, di certo però garantirà esperienza internazionale e qualche gol da fuori area che ci manca da tempo. Speriamo in un mercato di livello per migliorare la rosa e riuscire ad affrontare la Champions non da comparse.... Speriamo, ma intanto godiamoci il momento! 




Nessun commento:

Posta un commento