sabato 28 settembre 2013
Napoli-Sassuolo 1-1
Come volevasi dimostrare, gran passo indietro, sembrava il solito Napoli...
Passiamo in vantaggio, poi pigliamo il solito gol su disattenzione di Cannavaro e non riusciamo più a segnare, senza Behrami e con Hamsik sottotono non riusciamo ad essere la bella squadra vista finora, comunque buon Mertens....
Speriamo di riuscire a vincere oggi a Genova contro il Genoa per non perdere punti dalla vetta, certo che il segnale è stato preoccupante, sono curioso di vedere la reazione.
mercoledì 25 settembre 2013
Milan-Napoli 1-2
Strana partita, forse la peggiore di questo inizio stagione, all'inizio del primo tempo sembrava che potessimo vincere facilmente, subito gol (BRITOS!?!??!!), possesso palla, squadra alta, poi abbiamo giocato troppo dietro lasciando l'iniziativa al Milan.
Secondo tempo idem, bella partenza, gol e poi remi in barca, ci è andata bene, perchè con la difesa che abbiamo, giocando così il gol lo prendiamo prima o poi... Per fortuna il gol è arrivato solo alla fine grazie anche ad un super Reina che ha parato un rigore a Balotelli (oltre ad altri importanti interventi) che non ne aveva mai sbagliati! Comunque non abbiamo giocato male, mi aspettavo più cattiveria per poter chiudere la partita e finirla più tranquillamente...In fondo ne avevamo la possibilità perchè al Milan mancavano molti giocatori e non sono molto in forma in questo periodo, in effetti i giocatori singolarmente hanno giocato molto bene, non mi è piaciuto l'atteggiamento e la gestione della gara.
D'altra parte quando si vince (a Milano!) senza giocare bene è un buon segno... Almeno così dicono... Io avrei preferito soffrire un po' meno!
Stasera con il Sassuolo ci sarà un po' di turnover (sabato Genoa e mercoledì Arsenal entrambe in trasferta, giocoforza bisogna dosare le energie), Mesto sarà di nuovo titolare con Maggio fuori per un mese (menisco), spero di vedere Mertens, che è un giocatore che mi intriga... Deve essere un bel figlie'n'drocchia... Ne hanno presi 7 dall'Inter, secondo me non sono scarsi, non dobbiamo sottovalutarli, speriamo di non ritornare a resuscitare i morti come gli anni scorsi
domenica 22 settembre 2013
Napoli-Borussia Dortmund 2-1
Grandissima partita e grandissima serata!
Non vedevo un Napoli così in europa dai tempi di Maradona e Careca, come a quei tempi abbiamo fatto la partita da grande squadra e contro i vice campioni di europa!
Squadra corta, recuperiamo subito palla a centrocampo, Inler con questo gioco finalmente fa quello che sa fare, gira palla alla grande, tutti corrono, insomma abbiamo giocato proprio bene!
Higuan è stato un grande acquisto, anche se non lo vedi tanto si muove fa gioco, crea spazi dà sponde e poi ha letteralmente spaccato la partita: gol e ha costretto il portiere ad intervenire di mano fuori area per evitare il secondo provocando l'espulsione.
Splendida punizione di Insigne per il raddoppio.
Poi alla fine abbiamo avuto paura di vincere, abbiamo subito troppo: una traversa e autogol di Zuniga (peccato perchè è stato uno dei migliori)...Dieci minuti di sofferenza e poi l'apoteosi!
Stasera a S.Siro contro il Milan non dobbiamo illuderci, anche se sono decimati e non sono brillantissimi con noi sfoderano sempre grandi prestazioni, non vinciamo a S.Siro da una vita...Non gasiamoci per la prestazione in coppa dobbiamo giocare concentrati e senza montarci la testa... Hai visto mai... Se continuiamo su questa strada ci possiamo togliere grandi soddisfazioni a patto di mantenere i piedi per terra... Spero che Benitez li mantenga umili e concentrati.
mercoledì 18 settembre 2013
Napoli-Atalanta 2-0
Partita tosta, sbloccata verso la fine da Higuain, come l'anno scorso facciamo fatica contro le difese chiuse, ma comunque nel primo tempo Pandev ha avuto 2 palle gol clamorose. A differenza dell'anno scorso non perdiamo la calma e continuiamo a giocare e con pazienza cerchiamo di segnare senza buttare palloni a caso in avanti. Benitez ha voluto fare un gran turnover anche se i gol sono arrivati con gli ingressi di Callejon e Hamsik, i sostituti non hanno giocato affatto male, e comunque come ha detto Rafa devono sentire la fiducia e, piano piano, entrare nel meccanismo e acquisire convinzione. Poi a differenza di Mazzarri far riposare qualche titolarissimo anche 60' per poi entrare se c'è bisogno a difese stanche mi sembra un'ottima strategia.
L'inizio è stato ottimo, ma ora inizia il difficile a partire da stasera contro i vicecampioni d'europa del Borussia e domenica a S. Siro contro il Milan.
La tensione sale, il Borussia in campionato ne ha rifilati 6 all'Amburgo, speriamo di non fare la fine dell'Hamburger e di rimanere in partita fino alla fine, così tutto può succedere!
mercoledì 11 settembre 2013
Chievo-Napoli 2-4
Altra bestia nera domata!
Qualcosa è cambiato, gli anni scorsi una partita come questa l'avremmo persa o comunque avremmo sofferto fino al 95°...
Andati subito in vantaggio subiamo gol fantozziano, questo due volte, fine primo tempo 2-2.
L'anno scorso saremmo andati in paranoia e avremmo inseguito la vittoria sconsideratamente, finendo per subire in contropiede, stavolta abbiamo continuato a costruire con calma e circolazione palla...Si vede la mano di Benitez!
Aumentano i rimpianti per non aver messo a posto la difesa...A questo punto saremmo veramente da scudetto!
Peccato perchè finchè prenderemo gol così....Mica possiamo segnare sempre 3 o 4 gol!
Domenica in casa contro l'Atalanta dell'ex Denis, che ci fa sempre gol...Perciò quanti gol dovremo fare per riuscire a vincere?
Speriamo di continuare così bene perchè i ragazzi (a parte qualche individualità non proprio in forma tipo il fantasma Maggio e la difesa in generale tranne Albiol) mi stanno piacendo molto.
Iscriviti a:
Post (Atom)