sabato 21 dicembre 2013

Napoli-Inter 4-2

Vabbè, abbiamo vinto e giocato bene da centrocampo in su ma prendiamo sempre troppi gol e sempre più stupidi, davanti siamo devastanti, con Higuain, Insigne, Mertens e Callejon quando partiamo si cacano sotto tutti, ma dietro sembriamo un film horror... Forse l'assenza di Hamsik ci toglie un po' di equilibrio e la difesa è un po' troppo esposta (dedicato a chi criticava Marekiaro, anche quando non segna o sembra apatico corre sempre e copre)... Gran bei gol, Mertens sta diventando l'uomo in più di questa squadra, insomma tutte cose già dette, allo stesso modo stasera a Cagliari non possiamo fallire e ripetere le cazzate del passato (Parma, Udinese, Sassuolo)... Insomma tutte cose già dette... Forza ragazzi, fateci passare delle buone feste! Attendendo l'anno nuovo insieme a qualche rinforzo in difesa a gennaio.... Speriamo!

domenica 15 dicembre 2013

Napoli-Arsenal 2-0

Grandissima partita attenti e pronti ad offendere senza però concedere troppo, non abbiamo preso gol, d'accordo, forse l'Arsenal non ha giocato al massimo, ma i ragazzi hanno giocato benissimo, avessimo giocato sempre così.... Forse non ci saremmo qualificati lo stesso agli ottavi, ma sicuramente in campionato saremmo in una posizione migliore... Ora bisogna prendere esempio da questa prestazione più che dal risultato e vedere chi potrà proseguire nel progetto e chi non è adeguato, soprattutto in difesa, se Cannavaro vuole andare via a gennaio e arriva Ranocchia, io sono daccordo, tutti sarebbero contenti, e così via... Bisogna ripartire da gente come Higuain, Mertens e Callejon che hanno subito dimostrato un attaccamento esemplare alla maglia!
Benitez farà le sue valutazioni e io continuo ad avere fiducia incondizionata nell'allenatore! Avessimo segnato prima (Higuain alla mezzora del secondo tempo e Callejon in recupero...peccato per il mancato miracolo dell'O.M.), forse sarebbe andata diversamente ma , comunque, andiamo avanti a testa alta in Europa League, certo che ora il campionato e il terzo posto diventano una priorità... Stasera dobbiamo giocare come abbiamo dimostrato di poter giocare... Contro l'Inter di Mazzarri dobbiamo SPACCARE e dimostrare che siamo una squadra vera!

mercoledì 11 dicembre 2013

Napoli-Udinese 3-3

Imperdonabile dal 2-0 al 2-2 poi riusciamo a fare il 3-2 e alla fine prendiamo un altro gol della minchia, squadra allucinante, davanti facciamo dei bei gol, dietro siamo dei cazzoni... Sono ancora incazzato NERO! E poi troppi errori individuali, Inler non ne azzecca più una, palloni calciati con superficialità.... Insomma si lotterà per il terzo posto, questa è la nostra dimensione... Niente drammi, ma bisogna prendere provvedimenti in difesa, già a gennaio bisogna fare qualcosa.... Stasera si va fuori dalla Champions e la prossima sarà contro l'Inter nostra diretta concorrente per il terzo posto...

sabato 7 dicembre 2013

Lazio-Napoli 2-4

Stavolta ci è andata bene, ho visto solo il secondo tempo, quindi dopo il momentaneo pareggio laziale su autogol di Behrami, quattro gol molto belli (2 Higuain, Pandev e Callejon), ma poco gioco, troppi lanci lunghi, siamo ancora convalescenti e soliti errori in difesa (il gol di Keità è improponibile e ingiustificabile). Soliti errori in fase di impostazione da parte dei difensori e centrocampisti, forse condizionati anche dal campo, almeno così si è giustificato Benitez, certo che Higuain è fortissimo, Mertens dovrebbe giocare sempre e benino un po' tutti, anche se la Lazio in questo periodo non brilla, abbiamo preso tre punti d'oro, attendendo di riprenderci completamente e tornare ai livelli di inizio stagione, speriamo di continuare la ripresa stasera contro l'Udinese con grande turnover, ancora senza Hamsik (oltre a Reina) che salterà anche l'Arsenal (non credo nei miracoli, perciò partita SEMI-inutile, ma solo SEMI)... In questi momenti bisogna stringere i denti e fare risultato anche senza brillare è importante, perchè la Juve ormai sembra scappare via....

lunedì 2 dicembre 2013

Borussia Dortmund-Napoli 3-1

E' andata male, si sapeva che era difficile, ma prendere un punto in Germania era alla nostra portata. Non posso rimproverare molto alla squadra che ha tenuto abbastanza bene il campo con un arbitro molto casalingo che ci ha subito complicato la vita con un rigore moooooolto generoso.... Poi siamo stati in partita fino alla fine subendo il 2-0 e poi accorciando con Insigne prima di prendere l'ultimo ed evitabile gol, troppi errori in fase di costruzione, passaggi approssimativi dettati dalla fretta.... Ora la qualificazione diventa quasi impossibile, battere l'Arsenal 3-0 è utopia, ci sono segnali di ripresa ma siamo ancora convalescenti, non segnamo più, ci gira tutto male... Stasera speriamo di avere un po' più di fortuna e vincere a Roma contro la Lazio, per ritrovare un po' di fiducia e mantenere l'Inter a distanza dal terzo posto che a questo punto della stagione diventa un obiettivo, con la Juve che se ne va e la Roma ancora davanti a noi.... Addio sogni di gloria?

martedì 26 novembre 2013

Napoli-Parma 0-1

Bruttissima partita, non segnamo più, molti giocatori sono fuori forma, primo tra tutti Maggio...INGUARDABILE!!! Siamo nel momento più importante della stagione e non ne azzecchiamo una...Purtroppo stasera abbiamo la partita decisiva in Champions e siamo pure senza Hamsik (entrato per risolvere e uscito dopo pochi minuti per infortunio)... In campionato sarà durissima mantenere il terzo posto, a meno di rinforzi decisivi a gennaio, ma stasera siamo in campo per una storica qualificazione, però se giochiamo come negli ultimi tempi possiamo dire sicuramente addio alla Champions, speriamo almeno che torni un po' di grinta e di orgoglio, almeno per vendere cara la pelle!!!

sabato 23 novembre 2013

Juventus-Napoli 3-0

Rosico ancora adesso perchè perdere con i gobbi è sempre brutto, il punteggio è esagerato, ma la sconfitta meritata, sono un po' deluso, potevamo fare di più... Siamo andati subito sotto con un gol in fuorigioco dopo 2 minuti, sta di fatto che ci siamo fatti mettere alle corde dall'inizio, siamo entrati male in partita, lasciamo perdere un paio di rigorini su Higuain, abbiamo lasciato troppo campo alla Juve, poi loro sono calati e abbiamo giocato contro una muraglia difensiva che non ci lasciava spazi... Verso la fine, abbiamo preso gli altri due gol (uno su punizione dubbia), comunque anche se avessimo segnato il risultato non cambia, usciamo ridimensionati, soprattutto sul piano della personalità, urgono rinforzi a centrocampo e difesa già pronti a battaglie del genere, quindi non giovani di prospettiva, ma giocatori di esperienza! Stasera dobbiamo pensare SOLO al Parma per non perdere altro terreno dalla coppia davanti, vinciamo e poi penseremo alla importantissima partita a Dortmundt, sta di fatto che se andiamo con lo stesso atteggiamento di Torino ne pigliamo 6! Dovremo essere molto più attenti fin dall'inizio e molto più cattivi... Ma come ho già detto: prima bisogna vincere contro il Parma... ASSOLUTAMENTE!!!

domenica 10 novembre 2013

Napoli-Olimpique Marsiglia 3-2

Siamo una squadra fantastica in quanto a gioco, colpi, fantasia, ma pecchiamo in cinismo in zona gol, praticità e attenzione in difesa. Passiamo subito in svantaggio su un gol di testa su calcio d'angolo, ma continuiamo a giocare e, in poco tempo ribaltiamo la situazione con Inler e Higuain, a questo punto una grande squadra chiude la partita, ma noi pigliamo un altro gol evitabile (si è ormai capito che Armero non sa difendere in area di rigore). Per fortuna Higuain su assist di un Mertens sempre più determinante mette a posto la cosa, poi ancora un bel palo di Insigne. Il girone è sempre più complicato, con un pareggio a Dortmundt siamo qualificati con 10 punti, e, paradossalmente, in caso di sconfitta potremmo essere eliminati con 12 vincendo con l'Arsenal.... Si vedrà, comunque bisogna anche sperare nell'orgoglio dell'O.M.... E in definitiva ce la stiamo giocando fino all'ultimo in un girone di ferro andando oltre le aspettative di molti! Certo è che stasera contro la Juve non si può fare una partita così, loro non hanno la difesa dell'O.M., se prendiamo troppi gol non si potrà rimediare così facilmente.... Speriamo solo di giocarcela e stare in partita fino all'ultimo!!!!

mercoledì 6 novembre 2013

Napoli-Catania 2-1

Partita che non soddisfa completamente, dopo i due bei gol di Callaejon e Hamsik prendiamo il solito golletto e non riusciamo a chiudere la partita nonostante un'enormità di occasioni, un po' per Andujar un po' per nostra imprecisione, dovremmo essere più concreti e non avere questi cali di attenzione dietro... Soprattutto nella prossima partita perchè in coppa questi errori si pagano cari. Stasera è obbligatorio vincere contro il Marsiglia, per rimanere in gioco fino all'ultimo in Champions, il girone di ferro si sta rivelando durissimo, anche con 12 punti la qualificazione non è assicurata, noi ne abbiamo 6.... E domenica c'è la Juve....

sabato 2 novembre 2013

Fiorentina-Napoli 1-2

Forse il pareggio era il risultato più giusto, abbiamo fatto un gran primo tempo, primo gol spettacolare di Callejon su assist fantastico di Higuain, pareggio su rigore (molto dubbio), e grande azione Mertens-Higuain-Mertens per il 2-1 (il belga sta diventando sempre più bravo). Secondo tempo in controllo, per modo di dire perchè ci siamo abbassati troppo (anche se la difesa si è comportata abbastanza bene, compresi gli attaccanti come Insigne e Pandev che praticamente hanno fatto i terzini) e abbiamo rischiato di buttare via la partita all'ultimo minuto, perchè c'era un rigore di Inler su Cuadrato... Insomma ci è andata bene, speriamo solo di non pagare caro quest'errore arbitrale, già l'arbitraggio a Firenze è stato mediocre, troppi gialli e falli fischiati a noi, pochi a loro, un rigore dato a loro e uno su Mertens simile come gravità non dato a noi, doppia ammonizione a Maggio ridicola, poi compensato tutto dalla mancata concessione del rigore ed espulsione di Cuadrato alla fine... Insomma rimangono solo i due gol spettacolari, per il resto poca roba.... Speriamo di non pagarla troppo, a partire da stasera con il Catania affamato di punti e anche danneggiato nelle ultime giornate...

mercoledì 30 ottobre 2013

Napoli-Torino 2-0

Minimo sforzo massimo risultato.... Due rigori discussi di Higuain (il primo c'era abbastanza il secondo no, speriamo di non pagarlo con gli interessi, anche perchè dopo ce ne potevano stare un altro paio) nel primo tempo hanno risolto la cosa, il Toro ha fatto pochissimo, e dovevamo chiudere la partita con almeno un altro gol, ma siamo stati tutti troppo individualisti, alla ricerca del gol personale... Comunque buona partita con un Mertens sempre più cazzuto!!! Stasera turno infrasettimanale a Firenze che continua sto ciclo terribile...dopo Catania, O.M., Juve...... Non sarà facile vincere stasera (la Juve ci ha perso...) ma sia per noi sia per loro un pareggio vale poco con la Roma che va così forte...

sabato 26 ottobre 2013

Olimpique Marsiglia-Napoli 1-2

Bravissimi!!! Ok l'O.M. non è più quello di una volta, ma, cazzarola, abbiamo fatto la partita fin dall'inizio, con convinzione e senza rischiare nulla. Almeno fino alla metà del secondo tempo, poi il solito golletto per farmi infartare lo prendiamo sempre.... Grande Benitez, con Mertens STRATOSFERICO e Higuain sottotono, capace però di un lancio splendido per l'uno a zero di Callejon sostituito da Duvan autore del secondo bellissimo gol ispirato da un tacco del belga! Il girone si complica con la vittoria del Borussia in casa dell'Arsenal, però noi facciamo quello che possiamo, si sapeva che sarebbe stato così difficile.... Intanto cerchiamo di non resuscitare come al solito i morti in campionato, domani col Toro dobbiamo vincere, e spererei facilmente, avendo visto la loro precedente partita contro l'Inter, pareggiata dopo 85 minuti in superiorità numerica...VEDIAMO DI NON FARE CAZZATE!!!

martedì 22 ottobre 2013

Roma-Napoli 2-0

Peccato.... Questa era una partita che potevamo vincere. Siamo partiti male concedendo campo alla Roma ma dalla metà del primo tempo abbiamo preso il sopravvento, poi Britos si lussa la spalla ed entra Cannavaro... Purtroppo confermo tutto quello detto finora sul capitano...Ha cambiato la partita, fallo all'ultimo minuto e gol su punizione nel recupero. Attacchiamo ci mangiamo gol prendiamo tre pali esterni poi Cannavaro causa un rigore e si fa espellere a 20 minuti dalla fine e lì finisce la partita. Vabbè il rigore non c'era perchè Borriello fa lui fallo, ma Cannavaro si fa prendere il tempo come un coglione. Stavolta l'hai fatta grossa!!! Non bisogna drammatizzare troppo, ma sta di fatto che bisogna essere più cattivi in avanti e a gennaio correre ai ripari in difesa...Cannavaro ha rotto il cazzo. Stasera a Marsiglia giocherà Fernandez, che non mi rassicura più del capitano, dicono che l'O.M. non sia un granchè, ma gioca in casa e ha molta esperienza internazionale, se vogliamo qualificarci nel girone, però, bisogna vincere! Con o senza Higuain ancora in forse!

venerdì 18 ottobre 2013

Napoli-Livorno 4-0

Ottima partita, Pandev, Inler (papera del portiere), Callejon e Hamsik, insomma hanno segnato tutti tranne Mertens (che avrebbe meritato il gol e ne ha propiziati un paio) e Insigne. Abbiamo avuto fortuna a sbloccare subito e poi abbiamo controllato bene ripartendo velocemente, insomma da grande squadra contro le piccole! Ottima gestione anche del turnover, Armero e Mertens tra i migliori... In questo non rimpiango per niente Mazzarri, qui tutti si sentono coinvolti, tranne forse Cannavaro che vorrebbe essere titolarissimo, ma se ne deve fare una ragione, i tempi sono cambiati sia per lui sia per il Napoli, spero che rimanga anche se impiegato meno che in passato, ma non deve e non può accampare pretese, nonostante la gratitudine e l'affetto di noi tifosi! Ora bisogna affrontere la Roma capolista, è ancora presto per parlare di incontro decisivo, ma certo che una vittoria a Roma darebbe un segnale importante e sarà interessante affrontare una squadra che prende pochi gol e che è a punteggio pieno per vedere il reale potenziale dell'attacco e, purtroppo, mettere alla prova la nostra difesa ballerina...

sabato 5 ottobre 2013

Arsenal-Napoli 2-0

E' andata come doveva andare, loro sono forti, ma noi dovevamo fare di più, ci siamo cacati sotto... Vabbè spero solo che al ritorno in casa riusciremo ad esprimerci meglio, non credo alla giustificazione dell'assenza di Higuain, secondo me non sarebbe cambiato nulla... Ora bisognerebbe fare 6 punti contro l'O.M. e sperare nel Borussia che oggi ha perso in casa in campionato, in fondo tutti devono sudarsela..... E' andata così...Ora DOBBIAMO vincere contro il Livorno, pur avendo mezza squadra fuori, e la Roma ha vinto 3-0 in casa dell'Inter, insomma le cose si fanno serie... FORZA RAGAZZI! DOBBIAMO ESSERCI FINO ALLA FINE!

martedì 1 ottobre 2013

Genoa-Napoli 0-2

Ottimo risultato, minimo sforzo, è bastato un tempo per fare due gol, grazie a Pandev e ad una difesa forse peggiore della nostra e poi controllare, non benissimo, per la seconda parte. Ha esordito dall'inizio Duvan Zapata, un paio di bei movimenti, ma pochi palloni toccati, vediamo se sto bestione sarà all'altezza. Abbiamo ripreso la marcia dopo la fregatura Sassuolo e ora ci aspetta l'Arsenal... Albiol (l'unico nostro difensore degno di questo nome) e Higuain sono in forse, insomma non partiamo bene...Speriamo di limitare i danni...

sabato 28 settembre 2013

Napoli-Sassuolo 1-1

Come volevasi dimostrare, gran passo indietro, sembrava il solito Napoli... Passiamo in vantaggio, poi pigliamo il solito gol su disattenzione di Cannavaro e non riusciamo più a segnare, senza Behrami e con Hamsik sottotono non riusciamo ad essere la bella squadra vista finora, comunque buon Mertens.... Speriamo di riuscire a vincere oggi a Genova contro il Genoa per non perdere punti dalla vetta, certo che il segnale è stato preoccupante, sono curioso di vedere la reazione.

mercoledì 25 settembre 2013

Milan-Napoli 1-2

Strana partita, forse la peggiore di questo inizio stagione, all'inizio del primo tempo sembrava che potessimo vincere facilmente, subito gol (BRITOS!?!??!!), possesso palla, squadra alta, poi abbiamo giocato troppo dietro lasciando l'iniziativa al Milan. Secondo tempo idem, bella partenza, gol e poi remi in barca, ci è andata bene, perchè con la difesa che abbiamo, giocando così il gol lo prendiamo prima o poi... Per fortuna il gol è arrivato solo alla fine grazie anche ad un super Reina che ha parato un rigore a Balotelli (oltre ad altri importanti interventi) che non ne aveva mai sbagliati! Comunque non abbiamo giocato male, mi aspettavo più cattiveria per poter chiudere la partita e finirla più tranquillamente...In fondo ne avevamo la possibilità perchè al Milan mancavano molti giocatori e non sono molto in forma in questo periodo, in effetti i giocatori singolarmente hanno giocato molto bene, non mi è piaciuto l'atteggiamento e la gestione della gara. D'altra parte quando si vince (a Milano!) senza giocare bene è un buon segno... Almeno così dicono... Io avrei preferito soffrire un po' meno! Stasera con il Sassuolo ci sarà un po' di turnover (sabato Genoa e mercoledì Arsenal entrambe in trasferta, giocoforza bisogna dosare le energie), Mesto sarà di nuovo titolare con Maggio fuori per un mese (menisco), spero di vedere Mertens, che è un giocatore che mi intriga... Deve essere un bel figlie'n'drocchia... Ne hanno presi 7 dall'Inter, secondo me non sono scarsi, non dobbiamo sottovalutarli, speriamo di non ritornare a resuscitare i morti come gli anni scorsi

domenica 22 settembre 2013

Napoli-Borussia Dortmund 2-1

Grandissima partita e grandissima serata! Non vedevo un Napoli così in europa dai tempi di Maradona e Careca, come a quei tempi abbiamo fatto la partita da grande squadra e contro i vice campioni di europa! Squadra corta, recuperiamo subito palla a centrocampo, Inler con questo gioco finalmente fa quello che sa fare, gira palla alla grande, tutti corrono, insomma abbiamo giocato proprio bene! Higuan è stato un grande acquisto, anche se non lo vedi tanto si muove fa gioco, crea spazi dà sponde e poi ha letteralmente spaccato la partita: gol e ha costretto il portiere ad intervenire di mano fuori area per evitare il secondo provocando l'espulsione. Splendida punizione di Insigne per il raddoppio. Poi alla fine abbiamo avuto paura di vincere, abbiamo subito troppo: una traversa e autogol di Zuniga (peccato perchè è stato uno dei migliori)...Dieci minuti di sofferenza e poi l'apoteosi! Stasera a S.Siro contro il Milan non dobbiamo illuderci, anche se sono decimati e non sono brillantissimi con noi sfoderano sempre grandi prestazioni, non vinciamo a S.Siro da una vita...Non gasiamoci per la prestazione in coppa dobbiamo giocare concentrati e senza montarci la testa... Hai visto mai... Se continuiamo su questa strada ci possiamo togliere grandi soddisfazioni a patto di mantenere i piedi per terra... Spero che Benitez li mantenga umili e concentrati.

mercoledì 18 settembre 2013

Napoli-Atalanta 2-0

Partita tosta, sbloccata verso la fine da Higuain, come l'anno scorso facciamo fatica contro le difese chiuse, ma comunque nel primo tempo Pandev ha avuto 2 palle gol clamorose. A differenza dell'anno scorso non perdiamo la calma e continuiamo a giocare e con pazienza cerchiamo di segnare senza buttare palloni a caso in avanti. Benitez ha voluto fare un gran turnover anche se i gol sono arrivati con gli ingressi di Callejon e Hamsik, i sostituti non hanno giocato affatto male, e comunque come ha detto Rafa devono sentire la fiducia e, piano piano, entrare nel meccanismo e acquisire convinzione. Poi a differenza di Mazzarri far riposare qualche titolarissimo anche 60' per poi entrare se c'è bisogno a difese stanche mi sembra un'ottima strategia. L'inizio è stato ottimo, ma ora inizia il difficile a partire da stasera contro i vicecampioni d'europa del Borussia e domenica a S. Siro contro il Milan. La tensione sale, il Borussia in campionato ne ha rifilati 6 all'Amburgo, speriamo di non fare la fine dell'Hamburger e di rimanere in partita fino alla fine, così tutto può succedere!

mercoledì 11 settembre 2013

Chievo-Napoli 2-4

Altra bestia nera domata! Qualcosa è cambiato, gli anni scorsi una partita come questa l'avremmo persa o comunque avremmo sofferto fino al 95°... Andati subito in vantaggio subiamo gol fantozziano, questo due volte, fine primo tempo 2-2. L'anno scorso saremmo andati in paranoia e avremmo inseguito la vittoria sconsideratamente, finendo per subire in contropiede, stavolta abbiamo continuato a costruire con calma e circolazione palla...Si vede la mano di Benitez! Aumentano i rimpianti per non aver messo a posto la difesa...A questo punto saremmo veramente da scudetto! Peccato perchè finchè prenderemo gol così....Mica possiamo segnare sempre 3 o 4 gol! Domenica in casa contro l'Atalanta dell'ex Denis, che ci fa sempre gol...Perciò quanti gol dovremo fare per riuscire a vincere? Speriamo di continuare così bene perchè i ragazzi (a parte qualche individualità non proprio in forma tipo il fantasma Maggio e la difesa in generale tranne Albiol) mi stanno piacendo molto.

venerdì 30 agosto 2013

Napoli-Bologna 3-0

Ottimo inizio, bella partita, immenso Hamsik, autore di una doppietta bene Callejon (un palo e un gol), il gioco comincia ad essre bello con palla a terra, insomma se il buon giorno si vede dal mattino... Domani brutta partita a Verona con un'altra nostra bestia nera: il Chievo! Aspettando la fine del mercato, e l'inizio della Champions (girone proibitivo), sarebbe utile dare anora un po' di fiducia ed entusiasmo all'ambiente e far vedere che finalmente è cambiato qualcosa....Poi per il salto di qualità.... Si vedrà....

sabato 24 agosto 2013

SI RICOMINCIA!!!

Con il campionato... Sono molto curioso di vedere all'opera questa squadra, rinnovata, con un allenatore nuovo... In effetti la rosa è ancora incompleta, soprattutto manca qualcosa in difesa, la nostra solita debolezza... Nelle amichevoli estive non si è visto molto il presunto cambiamento di gioco, a parte nelle partite al S. Paolo contro Galatasaray e Benfica, nelle altre si sono rivisti i famosi lanci lunghi di Cannavaro. Comunque sarà dura perchè il progetto è appena partito ma la piazza si aspetta subito i risultati, per me ci vorrà un po' di pazienza, ma ho molta fiducia in Benitez, i nuovi devono ancora inserirsi, anche se Higuain fuori forma, e in sovrappeso ha già fatto capire di essere un campione...per gli altri (Mertens, Callejon etc...) si vedrà.... Cazzo partiamo subito con due bestie nere in campionato: Bologna e Chievo...Speriamo di non aver perso carattere, perchè iniziare bene è molto importante per dare fiducia ed entusiasmo!

domenica 19 maggio 2013

Napoli-Siena 2-1 Roma-Napoli 2-1

Due partite inutili sia per il campionato, essendo i giochi già fatti, sia per i contenuti tecnici, tra vetrina per i poco utilizzati, addii, postumi dei festeggiamenti e conseguente calo di tensione, soprattutto a Roma... Comunque bilancio positivo....Ora inizia il calciomercato....

domenica 12 maggio 2013

Bologna-Napoli 0-3

SIAMO IN CHAMPIONS!!! Finalmente una GRANDE partita da GRANDE squadra! Loro l'hanno messa subito in rissa e noi abbiamo tenuto botta giocando bene e non facendoci mettere sotto fisicamente, poi la qualità è venuta fuori e, trascinati da un grande Hamsik (autore del primo gol, poi rigore di Cavani e Dzemaili), abbiamo sia chetato gli odiati bolognesi, sia fatto la prestazione nella partita decisiva, al contrario degli anni scorsi. I discorsi su Cavani, Mazzarri eccetera li rimandiamo...Ora è il momento di festeggiare, oggi contro il Siena giocheranno seconde linee, ma non importa più niente.... SE IL NAPOLI IN FUTURO GIOCHERA' COSI' NULLA CI E' PROIBITO!!!!

Napoli-Inter 3-1

Buona partita, contro un' Inter decimata non potevamo fallire, qualche preoccupazione dopo il pareggio su rigore che definire molto generoso è un puro eufemismo (come il nostro del resto) ma in definitiva un risultato che non è mai stato in discussione, bene la tripletta di Cavani, bene il solito Hamsik, male il solito Maggio, ma comunque tutti bravi! Il traguardo è in vista e a portata di mano, di mezzo c'è il solito Bologna che dopo averci negato la Champions dell'anno scorso, averci battuto in campionato ed eliminato dalla Coppa Italia quest'anno è ancora qua a romperci i coglioni.... Reduce da uno 0-6 contro la Lazio avrà voglia di riscatto e naturalmente capitiamo noi...Ma una vittoria vorrebbe dire secondo posto matematico, perciò vogliamo prenderci finalmente una rivincita contro sti rompicazzo?

sabato 4 maggio 2013

Pescara-Napoli 0-3

Dal risultato sembrerebbe essere stata una passeggiata, ma non è stato così... Primo tempo bloccato sullo 0-0, poi un gol fortunoso (tiro di Inler deviato da un difensore) ha sbloccato il risultato, in seguito Pandev e Dzemaili arrotondano (tutti ispirati da un grande Hamsik, mentre Maggio continua la sua parabola discendente), abbiamo saputo avere pazienza e c'è andata bene... Domani vediamo se riusciamo a resuscitare un'altra volta l'Inter, la sconfitta dell'andata mi brucia ancora, perchè insieme alla scofitta di Bergamo è stata una delle poche sconfitte immeritate, in effetti avevamo giocato bene...La sconfitta (o il pareggio) non sarebbe drammatica, ma già che ci siamo cerchiamo di vincere e di non alimentare le speranze di Milan e Fiorentina!

sabato 27 aprile 2013

Napoli-Cagliari 3-2

Abbiamo avuto un po' di culo, il Cagliari passa subito in vantaggio (su rinvio sbagliato di Cavani, che non sta giocando bene, anche se ha segnato...sarà distratto dalle voci di mercato?), noi pareggiamo e ritorniamo sopra con un po' di fortuna (autogol e gol di Cavani sul filo del fuorigioco) risubiamo il pareggio e poi Insigne inventa il gol del 3-2 all'ultimo minuto di recupero...(anche qui deviato da un difensore)... Il Milan ha perso e quindi il vantaggio sembra rassicurante, ma io di sta squadra non mi fido proprio... Maggio e altri sono fuori forma, speriamo bene. Stasera a Pescara mi piacerebbe vedere una partita tranquilla, loro sono reduci dal pareggio di Roma, anche se già praticamente retrocessa è una squadra che ha sempre giocato bene, con buoni giocatori, ma giovani e un po' polli... Speriamo di non fare noi la figura dei polli, non dovremmo alimentare le speranze di Milan e Fiorentina!

martedì 23 aprile 2013

Morto Richie Havens

Richie Havens Brooklyn, 21 gennaio 1941 – Jersey City, 22 aprile 2013 Quando le collaborazioni avevano ancora un senso più musicale che commercial-pubblicitario

sabato 20 aprile 2013

Milan-Napoli 1-1

Abbiamo fatto la partita a San Siro, abbiamo preso il gol e pareggiato subito, forse potevamo vincerla, osando un po' di più (soprattutto dopo l'espulsione di Flamini), però alla fine tra mantenere i 4 punti di vantaggio e rischiare di perdere (con la difesa che abbiamo) forse è stata la soluzione migliore. Bella partita, ben giocata e ben condotta....Il problema è che mancano ancora molte partite, domani bisogna vincere contro il Cagliari perchè ho una brutta sensazione e penso che la Juve vada a perdere con il Milan solo per metterci nei guai....Perciò CONCENTRATI RAGAZZI!!!! LA STRADA E' ANCORA LUNGA!!!!

domenica 14 aprile 2013

Napoli-Genoa 2-0

Una partita come piace a me, risultato al sicuro nel primo tempo (gol di Pandev e Dzemaili) e poi controllata... Mancava solo il gol di Cavani che le ha provate tutte (compreso l'ennesimo rigore sbagliato!). Non abbiamo preso gol, nonostante qualche sbandata della difesa e le solite indecisioni del portiere, e questo è da sottolineare... Bene Armero che si sta inserendo sempre meglio anche in fase difensiva, e i due marcatori , Hamsik in gran spolvero! Il risultato era fondamentale, il Milan è a 4 punti, la partita di stasera può essere decisiva, mi raccomando dobbiamo rimanere in partita fino alla fine, un risultato positivo (anche un pareggio) a Milano può regalarci il secondo posto, spero che tutti i giocatori siano in forma e concentrati, è in queste partite che bisogna dare il massimo, soprattutto in difesa e chi deve fare la differenza in avanti deve dimostrare il suo valore in questo tipo di partita!

domenica 7 aprile 2013

Torino-Napoli 3-5

IO IL NAPOLI NON LO GUARDO PIU'!!!!! Ho perso almeno tre anni di vita, per le emozioni, ma soprattutto per la dabbenaggine nostra... Come altre volte rischiamo di perdere delle partite da vincere 6-0! Difesa imbarazzante, Rosati come De Sanctis, Cannavaro e Britos allucinanti... Poi in effetti abbiamo giocato molto bene, anche loro hanno una difesa di merda (tre gol di Dzemaili identici, palla dietro e tiro)...Ma questi errori difensivi stavano costandoci caro (2-3 a dieci minuti dalla fine), poi Cavani ripara all'errore che ha procurato il rigore con una punizione spettacolare e un bel gol di testa su cross di Armero(bene quando è entrato e poi è l'unico che sa crossare!)...Insomma per uno spettatore neutrale è stata una bellissima partita, per me una sofferenza indicibile, solo bestemmie! Il Milan rimane a 2 punti, e sembra che tutti remino in suo favore, soprattutto gli arbitri! Noi comunque dobbiamo vincere stasera in casa contro il Genoa affamato di punti, il Milan stava rubando la partita contro a Firenze, ma poi hanno favorito la Fiore, pareggio quindi è arrivato a 1 punto (azz), insomma l'arbitro ha scontentato tutti con una direzione allucinante...Dobbiamo vincere e non commettere i soliti errori sia davanti che, soprattutto dietro...Ce la faremo? Come sarebbe bello vincere una partita 2-0 un gol per tempo senza rischiare e poi contro il Milan sì soffrire e cacarsi sotto, ma almeno in 'ste partite giocare bene e in tranquillità, da grande squadra, ma evidentemente non lo siamo e dobbiamo soffrire come bastardi sempre!

sabato 30 marzo 2013

Napoli-Atalanta 3-2

Non si può andare avanti così... Non si può fare gol dopo mille tiri in porta e prenderlo alla prima occasione degli avversari, De Sanctis ormai è andato, il primo acquisto per l'anno prossimo dovrebbe essere un portiere con le palle, magari giovane con Morgan a fare da chioccia, ammesso che ci stia... Comunque non va bene...A parte il portiere abbiamo preso due gol con la difesa completamente fuori posizione e rischiato di buttare via una partita da vincere 6-0...Cavani ha fatto un gol bellissimo e pure Pandev si è sbloccato, ma quanta fatica e il Milan è sempre lì a 2 punti... Ormai sono loro ad avere vantaggi sia per il gioco, sia per Balotelli, sia per lo scontro diretto in casa... (all'andata 2-2 al S. Paolo)... Come l'anno scorso stiamo crollando alla fine, buttando via un bel girone di andata...E si parla di blindare Mazzarri!!!! Stasera contro il Torino, squadra tra le più in forma in questo periodo, Cavani forse non gioca causa trasferte e ritardi aerei intercontinentali...Insomma la vedo male, il Chievo ospita il Milan, sicuramente i rossoneri non sono polli come noi da farselo mettere in culo da ste squadrette, poi i veronesi danno l'anima solo contro di noi, figuriamoci se non fanno un favore al Milan... Ci passeremo una Pasqua dimmerda....

sabato 16 marzo 2013

Chievo-Napoli 2-0

E il Milan è a 2 punti.... Inutile parlare, siamo scoppiati, non segnamo più, De Sanctis ha preso due gol da vecchia gloria, sbagliamo rigori, non ci riesce niente.... Ora succederà come l'anno scorso? Butteremo via un'altra qualificazione Champions che era ampiamente alla portata, o riusciremo a risollevarci? In fondo non possiamo essere diventati brocchi da un momento all'altro, finiamo il ciclo Mazzarri, ma con un risultato!!!! Bah, comunque domani contro l'Atalanta si prospetta un'altra batosta da un'altra nostra bestia nera....

domenica 10 marzo 2013

Napoli-Juventus 1-1

Anche questa è andata.... E meno male che un golletto di culo c'è scappato, Inler con deviazione, l'unica cosa buona della sua partita... Chiellini ha segnato e poi ha continuato ad essere la merda che è sempre stato fin dai tempi della Fiorentina, non poteva capitare in una squadra più adeguata... Da quando lo conosco è sempre stato così, scorretto e provocatore, poi quando subisce un falletto qualsiasi scene madri vergognose... Anche stavolta un paio di rigori (con tirata di capelli) su Cavani prima della reazione del Matador (che andava espulso, ma gli arbitri avevano la coda di paglia, dimostrazione che avevano visto i precedenti). Aldilà di questo, abbiamo giocato un pessimo primo tempo, Vucinic poteva chiudere la partita, e un discreto secondo tempo nel quale potevamo segnare... Ma di questi tempi neanche a porta vuota...(vero Dzemaili?). Oggi in casa del Chievo, la nostra bestia nera, giocherà Moscardelli? (segna sempre e SOLO a noi potrebbero fargli un contratto per 2 partite a stagione!). Il Milan è a 2 punti...E ho detto tutto, il secondo posto è in serio pericolo (soprattutto se anche gli arbitri lo favoriscono come a Genova,il Palazzo sta giocando con il Milan a discapito di Lazio e Napoli?), ma soprattutto spero che abbiamo recuperato un po' di condizione, ormai c'è una partita a settimana! La vittoria manca da troppo tempo, un pareggio in ottica futura con gli scontri diretti etc non serve a molto, siamo scoppiati come l'anno scorso o abbiamo imparato la lezione? Soprattutto spero che la fortuna giri un po' dalla nostra parte, siamo un po' giù di morale, ci restituirebbe un po' di fiducia in noi stessi!

venerdì 1 marzo 2013

Udinese-Napoli 0-0

Pessimo periodo non segnamo neanche a morire... Non abbiamo rischiato molto, abbiamo anche giocato benino, l'Udinese non sarà più quella degli anni passati ma in casa è sempre temibile, abbiamo avuto le nostre occasioni (più due mezzi rigori) e non siamo riusciti a concretizzare, ora la partita con la Juve diventa importantissima, non tanto per lo scudetto, che appare irraggiungibile, ma per tenere a distanza la Lazio e le altre (5 punti non mi danno sicurezza, con questa squadra...). Il rammarico è che arriviamo a questo appuntamento in un momento di forma scarsa, mi sarebbe piaciuto giocarmela con una squadra su di giri...Speriamo solo di rimanere in partita fino alla fine, e che finalmente ci sorrida un po' la fortuna!

lunedì 25 febbraio 2013

Viktoria Plezn-Napoli 2-0

La partita è stata inutile, e pur avendo iniziato bene, siamo calati e alla fine il 2-0 è meritato! Addio Europa League... Secondo me avremmo potuto e dovuto fare di più, ma questo non è un buon momento...Non segnamo da tre partite, siamo piombati di nuovo nella paranoia e non ci riesce più niente, il tutto in un momento importantissimo del campionato, stasera a Udine che faremo? Combinati così... E venerdì c'è la Juve... Lasciamo perdere il discorso primo posto ma oggi potremmo tenere a distanza la Lazio, e battere i gobbi è sempre una soddisfazione che vale un campionato.... Purtroppo capita tutto nel momento di forma sbagliato...

giovedì 21 febbraio 2013

Napoli-Sampdoria 0-0

Ripetiamo sempre le stesse cose, gli stessi errori... Quando dobbiamo fare la partita contro una squadra ben chiusa non riusciamo a segnare, solo a mantenere una sterile supremazia, non aprofittiamo mai delle sconfitte degli altri, se Hamsik e Cavani non girano (complice anche un campo terribile) non combiniamo un cazzo...Potevamo arrivare a meno 2, invece dobbiamo guardarci alle spalle perchè Inter e lazio hanno perso, ma il Milan sta girando a mille... Stasera partita inutile senza Hamsik (ufficialmente influenzato, ma speriamo che non sia il preludio della partenza dopo l'ennesima rapina subita), usciremo dalla Europa League, fuori anche dalla Coppa Italia, lo scudetto non è mai stato alla nostra portata, ma speriamo che quest'anno la Champions non ci sfugga come l'anno scorso per la nostra dabbenaggine!

sabato 16 febbraio 2013

Napoli-Viktoria Plezn 0-3

Ora, qualcuno mi deve spiegare questi risultati, come ho già detto queste squadre giocano con un'intensità del tutto superiore a quella degli italiani in questa competizione, ma qua c'è di più: è una partita maledetta? Tu attacchi e gli altri al primo contropiede segnano? Hai già fatto in partenza un turnover ecessivo? Stai perdendo 1-0 senza fare troppo schifo? Ok Mazzarri non mettere i soliti 4 attaccanti come in campionato dove perdere 1-0 o 3-0 è lo stesso, prendi coscienza del fatto che la partita è un po' sfigata, ma c'è sempre il ritorno, se arriviamo là con un gol di scarto ce la possiamo giocare o no? Ora siamo fuori dall'Europa League, ma in questo modo togli sicurezza ed esperienza ad una squadra che non può essere in balia delle emozioni, deve ragionare....Mazzarri, stavolta è colpa tua, la gestione delle partite parte dalla panchina, non si può andare allo sbaraglio così.... Domani BISOGNA vincere con la Samp che sta giocando bene e ha un SIGNOR allenatore come Delio Rossi, speriamo che Mazzarri non si affidi alle individualità come al solito, ma che, come ogni tanto ha dimostrato di saper fare, possa preparare la partita per vincerla!

giovedì 14 febbraio 2013

Lazio-Napoli 1-1

La Lazio ci ha messo sotto, fisicamente e agonisticamente, potevano chiudere la partita e non ci sono riusciti, noi come al solito abbiamo atteso per ripartire in contropiede, solo che eravamo un po' imballati...Comunque, come loro anche noi abbiamo preso i nostri due legni, più un'altra occasionissima per Cavani, alla fine il gol di Campagnaro è stato meritato. Un punto va bene in ottica Champions, ma come già detto una vittoria avrebbe dato un altro segnale al campionato, penso che per lo scudetto non ci sia niente da fare, ma vediamo di non farci sfuggire la Champions! Anche l'Europa League non sarebbe da snobbare, vedremo stasera con che atteggiamento giocheremo contro il Viktoria...

sabato 9 febbraio 2013

Napoli-Catania 2-0

Ottima partita, non tanto per il gioco, comunque buono, ma per l'intensità, la preparazione. Contentissimo per il gol di Cannavaro (oltre al solito grande Hamsik) e l'ottima prova del soldatino Grava dopo tutto quello che hanno passato... Finalmente un turnover sensato, con gente nel ruolo giusto, e quindi, nonostante le assenze, tutto è andato bene, bravo Mazzarri, dopo avergli riservato tante critiche, ma quando ci vuole ci vuole!!! Stasera contro la Lazio si vedrà, la corsa per il secondo posto ci vede avanti di 6 punti, se perdiamo siamo comunque avanti, un punto a Roma ci può stare.... MA Se vinciamo in casa della Lazio, indipendentemente dal risultato della Juve, allora si può pensare di giocare per lo scudetto, la partita contro il Catania ha dimostrato un cambio di mentalità e un'accresciuta maturità, vedremo se continueremo su questa strada...

sabato 2 febbraio 2013

Parma-Napoli 1-2

Partita tosta, contro una squadra che non aveva ancora perso in casa, due bei gol, tanta sofferenza, perchè quelli correvano e e giocavano, troppe occasioni sciupate, Cavani si è mangiato tre gol fatti prima di fare quello della vittoria, ma, finalmente, abbiamo aprofittato degli sbagli altrui e siamo a tre punti dalla Juve. Per lo scudetto non ci credo tanto, però un po' di pressione ai gobbi ci sta bene e non si sa mai, si lotta per la Champions, perciò poche palle, stasera cerchiamo di vincere contro il Catania (una nostra bestia nera), anche se abbiamo molte defezioni in difesa, ci aspetta un mese intensissimo, bene i nuovi acquisti, e la non cessione di Dzemaili, abbiamo proprio bisogno di tutta la rosa!....E poi si vedrà....

domenica 27 gennaio 2013

Fiorentina-Napoli 1-1

Potevamo osare un po' di più, dopo la papera di De Sanctis immediato pareggio di Cavani, poi potevamo vincere o perdere, pareggio giusto, e tutto sommato un punto a Firenze va bene...Speriamo di aprofittare, ora dei risultati di Lazio e Juve, oggi a Parma è una partita DECISIVA per la nostra stagione!

sabato 19 gennaio 2013

Napoli-Palermo 3-0

Beh, il Palermo non è un gran che, abbiamo iniziato maluccio, subendo un paio di tiri pericolosi (De Sanctis si è messo pure a parare!), poi dopo il gol di Maggio (secondo gol consecutivo, si starà ripigliando?) loro sono calati fisicamente e si sono un po' demoralizzati, noi abbiamo giocato bene e abbiamo chiuso i giochi con Inler (oltre a migliorare come rendimento sta pure segnando come mai nella sua carriera) e Insigne... Insomma tutto bene, grande partita di Britos! In più ci hanno ridato i punti di penalizzazione e annullato la squalifica di Cannavaro e Grava. Le cose sembrerebbero andare bene, è tornato un po' di entusiasmo dopo le tristi vicende del calcioscommesse, e perciò sono preoccupato, domani c'è una partita fondamentale a Firenze, loro sono reduci dall'eliminazione in Coppa Italia dopo i supplementari, perciò saranno anche stanchi, non erano già brillantissimi fisicamente come ad inizio campionato....STAVOLTA VOGLIAMO APROFITTARNE? O vogliamo buttare via un'altra occasione per rimanere attaccati alla Juve ed alla zona Champions?

sabato 12 gennaio 2013

Napoli-Roma 4-1

E' andata bene.... Abbiamo avuto la fortuna di passare subito in vantaggio e poi, quando è giusto è giusto, abbiamo fatto una bella gara. Grande prestazione di Pandev e Zuniga, l'uno come suggeritore e contropiedista pronto ad innescare quel mostro di Cavani autore di una tripletta, l'altro a uomo su Lamela (bella mossa di Mazzarri), poi finalmente De Sanctis si è messo a parare negando un paio di gol alla Roma, l'unico sbandamento difensivo con Britos (comunque bravo) ci è costato il gol di Osvaldo, ma eravamo già sul 3-0, in definitiva abbiamo giocato bene, il punteggio è esagerato, perchè loro si sono mangiati un po' di gol, ma anche noi abbiamo sprecato qualche contropiede che poteva essere sfruttato meglio, insomma vittoria alla fine strameritata, in attesa del mercato (buono Armero, Calaiò no comment) vediamo di non sprecare tutto con il Palermo, vediamo di dare un po' di continuità.....Insomma domani DOBBIAMO vincere!

giovedì 3 gennaio 2013

Siena-Napoli 0-2

Vittoria ininfluente se non per dare un po' di respiro alla classifica e un po' di serenità per le feste... Brutta partita, soprattutto nel primo tempo, tanti attacchi tanti tiri, loro pochi e nessuna parata di De Sanctis, un film già visto per sbloccare il risultato alla fine della partita abbiamo dovuto tirare mille volte, stranamente loro non ci hanno fatto gol, di solito in queste partite al primo tiro lo pigliamo... Anno nuovo vita nuova, lasciamoci alle spalle questa parte di stagione deludente e cerchiamo di rimetterci in carreggiata, speriamo in qualche acquisto IN DIFESA, e speriamo di non sbracare contro la roma che sta giocando bene, e noi dopo le feste facciamo sempre figuracce....